Formula 1, la ‘SportPesa Racing Point F1 Team’ si presenta a Toronto!

Formula 1, la ‘SportPesa Racing Point F1 Team’ si presenta a Toronto!

Formula 1, la ‘SportPesa Racing Point F1 Team’ si presenta a Toronto!

È stata appena presentata la Racing Point, la terza scuderia nella giornata odierna a togliere i veli.

Le ambizioni del team Racing Point F1 per la nuova stagione passano dalla partnership con l'importante sponsor SportPesa. Concetti sottolineati anche dai due piloti presenti, Sergio Perez, che ha alle spalle già 155 gare, e tanta esperienza, e Lance Stroll, classe 1998 e un cognome impegnativo, visto che suo papà ha creato la squadra.

"Siamo felici di entrare a fare parte della famiglia allargata del Circus", il commento di SportPesa. L'altra importante sponsorizzazione introdotta, è quella di Bombardier, azienda molto legata alla velocità, leader mondiale nella produzione di mezzi aerei e ferroviari.

Questo è quindi per il team che ha sede alle porte di Silverstone, l'inizio di un nuovo capitolo, evidenziato anche dal direttore del reparto tecnico, Andrew Green. Quello compiuto durante l'inverno è stato un lavoro duro, ha affermato, cominciato nei weekend finali della passata stagione e che continuerà fino a Melbourne.

Читайте также: Ticinonline - Il cinema svizzero perde Bruno Ganz

Guardano i dettagli a colpire è certamente l'ala anteriore, di parecchio semplificata rispetto a quella della VJM11 nel pieno rispetto delle regole 2019 che vogliono un minor impatto aerodinamico. "Il nostro obiettivo è chiudere al quarto posto tra i costruttori e possibile regalare una vittoria ai ragazzi". Non è un caso infatti che la presentazione della livrea sia avvenuta proprio a Toronto. Su questa base è stata concepita l'ultima vettura, che dalla sua avrà sicuramente un punto di forza nella power unit Mercedes.

La monoposto guidata da Stroll e Perez sfoggia anche una presa dinamica sopra il casco del pilota più squadrata e una zona inferiore delle pance all'apparenza più snella.

Alla vettura non è stato dato un nome specifico, come viene invece compiuto di consueto ogni anno dai team, bisognerà quindi capire se il nome verrà svelato prossimamente, magari in occasione dei test di Barcellona, o se si preferirà non assegnare un titolo alla macchina, lasciando il nome del team per simboleggiare un Nuovo capitolo di storia della squadra.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News