Medico no vax: "Cerco bambino con orecchioni per esperimento"

Medico no vax:

Medico no vax: "Cerco bambino con orecchioni per esperimento"

Fa parlare di il medico no vax, Fabio Franchi, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato un post in cui sostiene di cercare un bimbo affetto da orecchioni, nelle Marche, per un esperimento. Ma chi è Fabio Franchi? Ecco cosa significa "sono pericolosi". Immediate le polemiche sui social: "Questo medico, guru antivax e in passato negazionista dell'Aids, cerca un bambino per fare esperimenti, così, su Facebook - scrive ad esempio il medico e debunker Salvo Di Grazia -. Si tratta di esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del Codice di Norimberga", specifica il medico no-vax. "Ho sospeso la ricerca, non mi aspettavo questa reazione - spiega Franchi all'Ansa -". Come riporta il Tgcom24, il medico - si legge sempre nel messaggio - assicura che al paziente non farà alcuna iniezione. In questo caso secondo lui, la famiglia del bambino sarebbe stata informata male, perchè anche se tutti i compagni fossero vaccinati non sarebbe comunque mai al sicuro. Il nostro grido di allarme sulla deriva intrapresa da questa maggioranza era giusto. Tra i commenti apparsi sotto il post del medico, invece, alcuni utenti scrivono di non conoscere nessuno al momento con gli orecchioni e che "Sono arrivati i calunniatori!"

Il premier Conte in Egitto: il caso Regeni una ferita aperta
E sul tema della sicurezza: "Oggi la minaccia di Daesh è più liquida " ma, spiega, non va sottovalutato il tema dei " molti foreign fighters " che potrebbero tornare in Europa.


Se puntava alla notorietà Fabio Franchi, conosciuto come "no vax", ha centrato il bersaglio. Successivamente ai controlli i Carabinieri hanno inviato una relazione sia alla procura, che al Ministro della Salute Giulia Grillo. La riprenderò - aggiunge - tra poco spero. Il Codice di Norimberga, invece, nasce dallo storico processo che fu celebrato dopo la seconda guerra mondiale contro i medici nazisti che avevano inflitto torture mostruose negli esperimenti su bambini e ragazzi detenuti nei campi di sterminio. "Non posso spiegare di più per ora". In serata sospende la ricerca. Anche se in molti lo considerano in maniera positiva. "Ho incaricato i miei uffici di approfondire". L'ex ministro Beatrice Lorenzin chiede l'intervento di giustizia e Ordine professionale. Per un esperimento di cui non si sa nulla? Il 10 marzo è il termine ultimo per presentare la certificazione degli adempimenti vaccinali in sostituzione dell'autocertificazione.

Latest News