Richiamato lotto di farina Selex: rischio per chi è allergico alla soia

Richiamato lotto di farina Selex: rischio per chi è allergico alla soia

Richiamato lotto di farina Selex: rischio per chi è allergico alla soia

A rischio la salute dei consumatori in quanto all'interno dei lotti incriminati ci sarebbe della soia non segnalata in etichetta, un allergene che invece andrebbe sempre evidenziato con chiarezza.

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto della farina di grano tenero tipo 00 confezione da 1 kg Selex e di uno della farina di grano tenero tipo 00 Cuore Mediterraneo-Todis per la presenza non dichiarata in etichetta dell'allergene soia: entrambe sono prodotte da Molino Rossetto.

Per quanto riguarda la farina Cuore Mediterraneo si tratta del lotto L 19 008, con codice ean 8025916107072 e data di scadenza 08/02/2020 prodotto da MOLINO ROSSETTO nello stabilimento Via San Fausto 98 Pontelongo PD e commercializzato da TODIS. La sede dello stabilimento è in Via San Fausto 98 Pontelongo PD.

ADL al veleno: "Lo scudetto dello scorso anno? I dubbi sono tanti…"
Sono due realtà importanti del calcio europeo, in grado di fare invidia a tanti club in ogni angolo del continente. Un'occasione per tracciare anche le differenze con Massimiliano Allegri: " Carlo Ancelotti a lungo a Napoli? ".


L'intolleranza alla soia, pur non essendo molto comune, visto che interessa solo lo 0,5% della popolazione, è comunque da tenere particolarmente sotto controllo per il fatto che i soggetti maggiormente colpiti da tale disturbo sono i bambini.

La farina di tipo 00 era venduta in sacchetti di carta da 1kg con data di scadenza 09-02-2010. Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", raccomanda ai consumatori "ALLERGICI AL SOIA" di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d'acquisto.

Latest News