Allarme bomba in metro e aeroporto a Londra

Allarme bomba in metro e aeroporto a Londra

Allarme bomba in metro e aeroporto a Londra

Londra e' sensibilissima a gesti di questo tipo, e non ha dimenticato il clima di tensione determinato da recenti attacchi terroristici. I pacchi sospetti, descritti come "piccoli ordigni esplosivi improvvisati", sono stati neutralizzati dagli artificieri "in sicurezza" e non vi sono stati feriti. Questa è la descrizione della Met Police dei pacchi rivenuti ieri a Londra, negli uffici degli aeroporti di London City e Heathrow e nella stazione ferroviaria di Waterloo. La polizia di Londra ha aperto un'indagine su un possibile movente terroristico nell'ambito di vicende che gli investigatori considerano potenzialmente legate fra loro. Il primo ha riguardato il Compass Centre, uno stabile di uffici nelle vicinanze dell'area dello scalo di Heathrow, il più importante della capitale inglese.

Le indagini sono immediatamente partite: sul caso polizia e antiterrorismo. Secondo alcuni analisti il pacco inviato al titolare del dicastero degli Interni potrebbe essere una sorta di risposta all'intervista che lo stesso Javid aveva rilasciato il giorno prima al tabloid The Guardian e in cui definiva le lettere intimidatorie inviate a quattro parlamentari del partito di Jeremy Corbyn come "frutto di comportamenti malati" e volti a colpire determinate minoranze etniche o religiose nel Paese.

Imprese, il Fondo Nazionale Innovazione 2019 è ora realtà
La selettività, flessibilità e rapidità degli investimenti sono gli elementi che consentono al VC la natura di strumento chiave di mercato per lo sviluppo dell'innovazione .


Al momento però è valutata ogni pista ed impossibile escludere qualsiasi ipotesi. Due congegni esplosivi erano stati posizionati vicino gli aeroporti di Heatrow e City mentre il terzo nei pressi della stazione di Waterloo. Il disagio più grande l'ha avuto l'aeroporto di Heathrow.

Latest News