BCE: i mercati aspettano la TLTRO (MF)

BCE: i mercati aspettano la TLTRO (MF)

BCE: i mercati aspettano la TLTRO (MF)

"In un mondo in cui le Banche centrali tendono a ridimensionare le aspettative di una politica monetaria più rigorosa, non sarebbe affatto una sorpresa se la Bce rivedesse le proiezioni dei propri esperti, per rispecchiare il ritmo fiacco della crescita interna e le deteriorate prospettive di mercato a livello globale".

Milano. Gli occhi dei mercati oggi sono tutti puntati sulla riunione del board della Bce.

Protagonista della giornata odierna sarà l'annuncio di una eventuale altra TLTRO, argomento già discusso dall'Eurotower nella prima riunione del 2019. Come spiega Giovanni Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners Sgr è come se i mercati avessero già in parte scontato gli effetti di questa decisione sulla scia delle indiscrezioni della vigilia, "dopodiché ulteriori reazioni dipenderanno dai dettagli e dalle condizioni che verranno attaccati ai nuovi prestiti".

Papa apre nel 2020 archivi Pio XII
Papa Pacelli si ritrovò pontefice in un periodo oscuro per il mondo, ossia nel periodo della seconda guerra mondiale . Ha dichiarato il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni .


Alle 13.45 ora italiana sarà annunciata la decisione sui tassi (attesi invariati), mentre alle 14.30 si terrà come di consueto la conferenza stampa del Presidente, Mario Draghi.

La Bce intravedrebbe infine il ritorno della crescita economica nell'Eurozona solo verso la fine dell'anno. Si tratta di prestiti, effettuati tramite aste a basso costo, che dovrebbero aiutare le finanze delle banche in maggiori difficoltà.

Latest News