Generali Italia è "Partner di vita"

Generali Italia è

Generali Italia è "Partner di vita"

"La compagnia ha lanciato oggi il piano "Partner di Vita" al 2021 che prevede 300 milioni di investimenti nel triennio per l'innovazione, le competenze e le persone e 1.150 assunzioni nel triennio".

Alla presentazione del piano che si articola su quattro punti cardine (famiglia, benessere, lavoro e mobilità), nell'Innovation Park di Mogliano Veneto, l'amministratore delegato di Generali Italia, Marco Sesana, ha accolto il ministro dell'Economia Giovanni Tria, il quale dopo un rapido giro tra i vari ambiti di presentazione di "Partner di Vita" accompagnato da Sesana e dall'amministratore delegato del Gruppo Generali, Philippe Donnet, si è concesso per un fugace contatto con la stampa presente. Ad annunciarlo è stato Marco Sesana, country manager di Generali Italia.

Il Leone di Trieste ritorna a ruggire: Generali Country Italia ha infatti chiuso il 2018 con una forte crescita del +4,5%, con oltre 23 miliardi di premi. Dipendenti che entro il 2021 potranno contare su 1.150 assunzioni per centrare gli obiettivi fissati dal piano triennale: incremento del 10-15% della produttività della rete commerciale, aumentare del 65% i clienti connessi, raggiungendo i 5 milioni di clienti connessi, crescita nei rami vita, salute e danni.

Nissan: Ghosn esce del carcere dopo 108 giorni
In Giappone , i sospettati rimangono spesso detenuti per mesi, specialmente quelli che come Ghosn insistono sulla loro innocenza. Ghosn si dichiara innocente e vittima di un complotto orchestrato dal Ceo di Nissan, Hiroto Saikawa.


Generali con "Partner di Vita" punta al rafforzamento della sua missione sociale, sia come partner di numerose attività benefiche e culturali (come quelle in essere nel progetto "Valore Cultura" con il teatro La Fenice di Venezia o il San Carlo di Napoli), oltre allo sviluppo dell'occupazione e alla sua qualità. Per quanto riguarda l'assicurazione, la società vuole migliorare del 65% i premi "protection" nel settore Vita. Si tratta di un azienda dinamica, in continua evoluzione che attraverso un sistema tecnologicamente avanzato e servizi sempre più innovativi, offrono ai clienti le soluzioni assicurative adatte alle loro esigenze. "Tutti ambiti nei quali noi vogliamo essere presenti con la nostra nuova filosofia di "Partner di vita" delle persone".

"Occupazione e innovazione vanno insieme perché noi ci stiamo impegnando ad assumere 1.150 persone nel prossimo piano, che si occuperanno di tecnologia, si occuperanno di di business più tradizionali, si occuperanno complessivamente delo sviluppo della compagnia che è la cosa necessaria per creare occupazione". UN NUOVO PRODOTTO: IMMAGINA STRADE NUOVE Sesana si è poi soffermato sull'ambito della mobilità, presentando il nuovo prodotto di Generali Italia, chiamato Immagina strade nuove che assicura lo spostamento della persona. Prezzo: la tariffa Rc auto più 15 euro per le altre coperture a cui si aggiungono 3 euro a persona ulteriore assicurata. Quarto importante pilastro è quello che prevede l'apertura alle partnership e agli ecosistemi, "per essere l'assicuratore di riferimento per ecosistemi connessi".

"Abbiamo delle coperture specifiche, ma soprattutto diamo la possibilità di capire i rischi catastrofali specifici legati ai singoli edifici, quindi lavoriamo ancora una volta assieme ai nostri agenti per offrire una consulenza sugli interventi di prevenzione".

Latest News