Etiopia, si schianta aereo diretto a Nairobi con 157 persone a bordo

Disastro aereo in Etiopia ENAC interviene sui tre Boeing 737 Max a disposizione della compagnia Air Italy

Etiopia, si schianta aereo diretto a Nairobi con 157 persone a bordo

Un Boeing 737 della Ethiopian Airlines con 157 persone a bordo si è schiantato mentre era in volo tra Addis Abeba e Nairobi, in Kenya.

Ancora sconosciute le dinamiche dell'incidente e cosa abbia causato la caduta del velivolo. Il volo ET302 della Ethiopian Airlines trasportava 149 passeggeri e 8 membri dell'equipaggio. L'aereo sarebbe scomparso dai radar solo qualche minuto dopo il decollo ed è precipitato a 48 km dalla capitale. Lo ha comunicato il premier dell'Etiopia aggiungendo che "ci sono vittime".

Francia, card Barbarin condannato a 6 mesi, coprì abusi su minori
Quindi contesteremo questa decisione con tutti i mezzi legali appropriati", ha affermato l'avvocato Jean-Felix Luciani . L'arcivescovo ricorrerà in appello: "La motivazione del tribunale non mi convince.


L'incidente è avvenuto questa mattina alle 8,44 ora locale, poco dopo il decollo da Addis Abeba, ha fatto sapere la compagnia aerea.

L'ufficio del primo ministro etiope ha espresso "a nome del governo e del popolo etiope" le "più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari" che si trovavano a bordo del volo di linea della Ethiopian Airlines. La Ethiopian Airlines sta seguendo da vicino le ricerche dell'aereo e i soccorsi.

Latest News