Jeep Renegade e Compass PHEV con tecnologia ibrida plug-in

190306_Jeep_Ginevra_01-2

Jeep Renegade e Compass PHEV con tecnologia ibrida plug-in

Jeep Renegade e Jeep Compass di nuova generazione infatti sfruttano la tecnologia ibrida plug-in (PHEV), diventando versioni ecosostenibili degli attuali modelli.

Le versioni elettrificate dei due SUV si possono ricaricare sia da una presa di corrente che, come tutte le plug-in, con l'aiuto del motore 1.3 Turbo benzina e con il recupero energia in frenata e decelerazione. Si ottiene la trazione integrale elettrica e una potenza di sistema, a seconda delle versioni di 190 o 240 cavalli.

Sia la Jeep Renegade plug-in che la Jeep Compass plug-in sono dotate di una batteria ricaricabile che permette di viaggiare in modalità elettrica per circa 50 km e a una velocità massima di 130 km/h. Le nuove esigenze della mobilità richiedono anche auto a basso impatto ambientale: Jeep ha colto la palla al balzo scegliendo l'elettrificazione "alla spina" per i propri modelli più venduti in Europa, Renegade e Compass. Il motogeneratore lavora in coppia con l'unità termica sull'avantreno, dove le avuto beneficiano dei nuovi motori turbo a benzina da 1300 cm3.

190305_Jeep_Stand_06-2
Jeep Renegade e Compass PHEV con tecnologia ibrida plug-in

Non solo: i nuovi SUV con tecnologia ibrida plug-in sono anche divertenti da guidare grazie a una risposta pronta e a un'accelerazione fluida. Ma soprattutto, grazie all'elettrificazione, la gamma Jeep migliora ulteriormente la sua leggendaria capability, grazie all'elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e alla possibilità di regolarla con estrema precisione nelle fasi di spunto e nella guida off road più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione molto ridotto.

Renegade e Compass PHEV sono dotato di un quadro strumenti e di uno schermo di infotainment dedicati. Sono inoltre estremamente silenziosi e rispettosi dell'ambiente con emissioni di CO2 inferiori ai 50g/km.

Jeep è da sempre sinonimo di offroad, 4x4, ma nel nuovo corso si è deciso di migliorare altri aspetti che oggi sono diventati fondamentali anche per un brand così: la guida su strada, l'handling, il comfort, la tecnologia e la connettività.

Basket, Virtus in lutto: è morto Alberto Bucci
Una notizia che sta sconvolgendo il mondo del basket e anche le Marche: tutto lo sport piange la scomparsa di Alberto Bucci . Oggi è venuto a mancare Alberto Bucci , allenatore di pallacanestro ed attuale presidente della Virtus Bologna .


Latest News