Choc nel ciclismo, morta a 23 anni l'olimpionica Kelly Catlin

Ciclismo-U.S.. La medaglia olimpica Kelly Catlin muore all'età di 23 anni thumbnail

USA, la 23enne iridata Kelly Catlin si è tolta la vita

La ciclista americana Kelly Catlin, tre volte campionessa del mondo e argento a Rio 2016 è morta all'età di 23 anni, come confermato dalla federazione ciclistica statunitense.

Lele Spedicato incontra in ospedale il nuotatore Bortuzzo: "I leoni si associano"
Emanuele è stato più forte dell'emorragia cerebrale che lo scorso settembre l'ha tenuto per tre settimane tra la vita e la morte.


Il padre ha dichiarato a VeloNews, una rivista americana specializzata nel ciclismo, che Catlin si è suicidata. Nell'inseguimento individuale, Kelly ha conquistato due bronzi mondiali nel 2017 e nel 2018. Dal 2016 al 2018 aveva vinto tre titoli mondiali nell'inseguimento a squadre, una disciplina del ciclismo su pista, e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, sempre nella stessa specialità, si era posizionata sul secondo gradino del podio. Oltre allo sport portava avanti gli studi in ingegneria matematica a Stanford, prestigiosa università della costa ovest Usa. "L'intera comunità ciclista è in lutto per questa terribile perdita". Perdere una persona così giovane è molto difficile. "Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e a chi è stato fortunato di averla conosciuta".

Latest News