Michael Jackson, I Simpsons rimuovono l'episodio dedicato alla pop star

Michael Jackson, I Simpsons rimuovono l'episodio dedicato alla pop star

Michael Jackson, I Simpsons rimuovono l'episodio dedicato alla pop star

Leaving Neverland è un prodotto televisivo già trasmesso negli USA e nel Regno Unito, che sembra aver riportato alla luce alcuni episodi riguardanti Michael Jackson e le accuse di molestie sessuali sui bambini, riportando le testimonianze di persone che affermano di essere state vittime di abusi per anni.

Per episodio dei Simpsons dedicato a Michael Jackson ci riferiamo all'episodio del 1991 intitolato "Stark Raving Dad", che ha come protagonista, appunto, Michael Jackson. Il nome del cantante non figurava nei titoli, solo anni dopo è stata confermata la sua partecipazione, ma dopo le accuse mosse contro Jackson nel documentario HBO Leaving Neverland, i produttori de I Simpson hanno deciso di togliere l'episodio dalla rotazione.

Meghan Markle scandalo: solleva la minigonna, si vede tutto
Ad alcuni infatti i suoi capelli sono apparsi poco curati, persino alquanto sbarazzini e poco consoni al suo ruolo. Per evitare offese e insulti contro Meghan e Kate , sono stati presi provvedimenti duri.


In seguito all'uscita del film, il co-creatore dei Simpson James L. Brooks dichiara al Wall Street Journal che lui, il creatore dei Simpsons Matt Groening e lo showrunner Al Jean avevano raggiunto la decisione di rimuovere l'episodio da future trasmissioni, home-video e piattaforme di streaming. I ragazzi con cui lavoro - dove trascorriamo le nostre vite discutendo su barzellette - erano d'accordo sulla rimozione.

L'episodio de I Simpson vede Michael Jackson doppiare il personaggio di Leon Kompowsky, che incontra Homer Simpson in un istituto per malattie mentali. Leon che parla la sottile e flebile voce di Jacko sostiene di essere Michael Jackson. Nell'episodio si gioca molto su questa irriconoscibilità apparente del cantante di Bad fino a quando sul finale, per aiutare Bart a far trascorrere un bel compleanno alla sorella Lisa, si metterà a cantare Happy Birthday Lisa, un brano che i fan della serie avranno stampato nella mente. È stato un episodio prezioso. Abbiamo un sacco di bei ricordi legati alla lavorazione, ma questo cambia le cose. "Sono contrario a qualsiasi falò di libri in pubblico - ha proseguito Brooks - ma questo è il nostro libro e possiamo decidere se cancellarne un capitolo o meno".

Latest News