Moto2, vince Baldassarri: finale thrilling contro Luhti

Moto2, vince Baldassarri: finale thrilling contro Luhti

Moto2, vince Baldassarri: finale thrilling contro Luhti

E' Lorenzo Baldassarri ad aggiudicarsi il Gran Premio del Qatar classe Moto2, prima tappa del Motomondiale 2019.

L'esordio stagionale lo vince Lorenzo Baldassarri. Baldassarri, primo davanti a Thomas Luthi e Marcel Schrotter, apre il Mondiale nel modo migliore, con un successo in due fasi: prima il marchigiano del Team Pons imprime un ritmo insostenibile per gli inseguitori. Xavi Vierge completa la top ten. "E così girando sull'1'59" medio Baldassarri scappa con alle spalle Vierge, Schrotter, Gardner e Alex Marquez. E il tentativo in scia sull'ultimo rettilineo non è sufficiente: Baldassarri prevale per 26 millesimi. Luca Marini ha vissuto un fine settimana in crescendo. Bel debutto in Moto2 invece per Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, entrambi a punti e con la soddisfazione di essersi tenuti alle spalle l'altro attesissimo rookie, il campione in carica della Moto3 Jorge Martin, solo 15°. Vierge prende il comando delle operazioni davanti a Baldassarri, Schroetter, Binder, Gardner e Lowes.

Mario Cipollini nei guai, rinviato a giudizio per stalking
La coppia è divorziata dal 2005 e si era sposata nel 1993, i due ex coniugi hanno due figlie ( Lucrezia e Rachele ). I fatti contestati a dall'accusa a Cipollini risalgono al dicembre 2016 e al gennaio del 2017.


Subito un paio di colpi di scena nel primo giro: pochi istanti dopo la partenza Nicolò Bulega tampona Lecuona e i due finiscono a terra insieme a Navarro, in curva 6 cade invece Bezzecchi che termina anzitempo la propria avventura.

Latest News