Tav, è scontro. M5S: "La crisi è aperta". Salvini: "Col buonsenso risolviamo"

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Non funziona più terrorizzare sui provvedimenti. 'Andiamo fino in fondo', 'vediamo chi ha la testa più dura' (espressione usata da Salvini giorni fa ndr), è folklore, folklorismo. "Si dovrà dire che quel processo lo ha avviato il M5S al governo", ha detto il vicepremier Luigi Di Maio intervenendo al Villaggio Rousseau, la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano.

Tra 30 anni gli storici ricorderanno questi tempi con grande inquietudine. Andiamo avanti con altre opere, con Quota 100, con investimenti produttivi per le imprese, con il Reddito di Cittadinanza e con tutto ciò di cui il Paese ha bisogno, ora.

Ci sono poi le infrastrutture, specie del centro-sud, da far partire subito: "Tutti sanno che se rendiamo più appetibili i territori del centro-sud per gli investimenti, allora tutta l'Italia ne gioverà".

"Sono orgoglioso che la Camera abbia già votato in prima lettura il referendum propositivo". Le immagini sono state pubblicate dal settimanale "Chi" con il titolo "Luigi Di Maio come Romeo e Giulietta".

Inps, riscatto periodi non coperti da contribuzione: tutte le regole
Consentendo a chiunque di usufruire della norma e poter quindi aumentare il monte contributivo ai fini della pensione . Per i lavoratori del settore privato, la domanda può essere presentata anche dal datore di lavoro.


"Sulla Tav la situazione si sta risolvendo positivamente".

Infine ha ricordato una piaga del sistema-Italia, la burocrazia: "E poi c'è un tema importante, la semplificazione. In alcune periferie del Nord ci sono tassi di disoccupazione giovanile come al Sud".

Proseguendo nelle sue dichiarazioni online, il ministro del lavoro ha affermato che l'artefice di questo accordo è il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, grazie all'interlocuzione con Telt, definita dal pentastellato: "La società che avrebbe dovuto utilizzare i vostri soldi". Non dobbiamo resistere alla tecnologia, ma imparare ad usarla al meglio.

Latest News