Nord Corea, fonti: "Possibili nuovi test missilistici"

Corea Nord: media, dal 18/3 tetto 1'000 visitatori al giorno

Nord Corea, fonti: "Possibili nuovi test missilistici"

Alcune voci riportate dalla Cnn segnalerebbero che La Corea Del Nord potrebbe preparare un nuovo lancio di missili.

Le ultime immagini satellitari sui siti sensibili nordcoreani hanno scandagliato la base chiave di Sanumdong, alle porte di Pyongyang, dove in passato sono stati assemblati razzi e missili balistici intercontinentali, incluso il temuto Hwasong-15 ritenuto in grado di raggiungere gli Usa. Tuttavia, secondo Washington, anche questa mossa sarebbe in contrasto con gli impegni che il leader nordcoreano Kim Jong-un ha preso con Trump.

Dall'esame delle foto scattate il 22 febbraio da DigitalGlobe, prima quindi della rottura tra Usa e Nord maturata al summit del 27-28 febbraio di Hanoi tra Trump e Kim, sono emersi segnali di notevole attività tra autovetture e camion parcheggiati, vagoni ferroviari e gru.

A Manchester per lavorare, ragazza bresciana uccisa in casa: fermate due persone
Lala è cresciuta in provincia di Brescia , dove la sua famiglia si era trasferita quando la ragazza aveva quattro anni. La polizia ha fermato due giovani di 21 e 25 anni, accusati del delitto, avvenuto sabato nella casa dove viveva Lala.


"Stiamo assistendo a molte attività presso la struttura di Sanumdong", ha dichiarato Jeffrey Lewis, direttore del progetto di non proliferazione in Asia orientale presso il Middlebury Institute of International Studies di Monterey, che ha esaminato le nuove immagini. La Casa Bianca non ha commentato a riguardo ma sembra estremamente improbabile che l'attuale presidente si allei con un predecessore democratico.

Hanham ritiene che il lancio di un satellite sia lo scenario più probabile perché non c'è mai stato un lancio ICBM da parte di Sohae.

DONALD TRUMP KIM YONG UNCnn: attività in una base della Corea del Nord: il regime ha ripreso i test missilistici?

Latest News