Air Italy rimane a Olbia: "ora approfittare della crescita del Costa Smeralda"

Air Italy rimane a Olbia:

Air Italy rimane a Olbia: "ora approfittare della crescita del Costa Smeralda"

Dal 1 aprile Air Italy proseguirà a volare tra Olbia e i due aeroporti principali. Il drammatico episodio del velivolo precipitato in volo tra Addis Abeba e Nairobi, che ha causato 157 vittime tra cui otto italiani, riporta l'attenzione sui Boeing 737 Max 8 e sulle loro caratteristiche. Esprimiamo apprezzamento per l'assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu per il ruolo svolto, un merito riconosciuto anche dall'amministratore di Air Italy, Dimitrov. Il primo di questi aerei è arrivato a Malpensa il 14 maggio, accolto dal tradizionale battesimo delle squadre dei vigili del fuoco aeroportuali. "Siamo, pertanto, soddisfatti dell'accoglimento da parte del top management di Air Italy delle nostre richieste", continua la nota stampa.

"Dalle verifiche condotte dall'Enac si conferma che il vettore italiano opera in piena osservanza delle prescrizioni operative emesse dal costruttore Boeing e approvate dalla Faa - Federal Aviation Administration, Ente americano certificatore dei velivoli Boeing, dopo un incidente analogo verificatosi in Indonesia nell'ottobre 2018 che aveva coinvolto un aeromobile Boeing 737 Max 8", aggiunge l'Enac.

Conte taglia la torta a forma di ponte, furia social dei genovesi
Ogni altra chiave di lettura - prosegue la nota - che si vuole dare alla vicenda risulta totalmente priva di fondamento. Una celebrazione fuori luogo. "Nessuno che dica 'Ma come strac***o vi è venuto in mente?' Non c'è nessuno".


Air Italy, compagnia aerea nata sulle ceneri di Meridiana, resterà di base ad Olbia. L'Enac, secondo quanto si apprende, ha disposto lo stop operativo dei B737 dalle 21 di stasera. "La compagnia è in costante contatto con le autorità e ne seguirà le direttive con l'obiettivo di garantire un servizio improntato alla massima sicurezza del volo".

Etiopia e Cina, intanto, hanno deciso lasciare a terra gli aerei dello stesso modello di quello precipitato, in attesa di ulteriori controlli.

Latest News