Salvini, noi a favore della Tav

Lega

Anna Borrasi: "Fratellanza da nord a sud nel segno della Lega"

Telt conferma poi che gli stessi avvisi, o inviti che dir si voglia, prevedono l'interruzione della procedura senza oneri e obblighi in ogni fase della procedura e, altra chicca, "l'impegno a verificare le volontà dei due Governi al termine della selezione delle candidature, prima di procedere all'invio dei capitolati di gara alle imprese". "La Tav - spiega - è una delle tante opere pubbliche, in Italia ci sono 300 cantieri da riaprire, contiamo che nell'arco di qualche giorno ci sia un decreto urgente sblocca cantieri, si deve rivedere il malefico codice degli appalti". E in ogni caso esiste la clausola di dissolvenza che in futuro, permetterà eventualmente di bloccare i bandi. Ha provato, in pratica, a presentare come un rinvio nella partenza dei lavori qualcosa che in realtà non lo è. L'Inea, ricorda il portavoce, aveva detto che "se il 'tendering process' non veniva lanciato prima del 29 marzo, veniva compromessa la possibilità che i lavori non fossero fatti entro la scadenza del grant agreement".

"Con la pubblicazione degli avvisi da parte di Telt, il governo Conte-Salvini-Di Maio ha consumato il grande imbroglio: dall'estate scorsa hanno un unico obbiettivo, scavallare le elezioni europee senza decidere". "Impari a rispettare il contratto di governo e non ci faccia perdere altro tempo, le priorità sono altre". Alcuni parlamentari del Partito Democratico hanno condiviso un video che, secondo loro, farebbe luce sull'esistenza del tunnel della Tav Torino-Lione, accusando il Movimento 5 Stelle di negare come stanno veramente le cose. "Tale approccio, dunque, è necessario ma non sufficiente".

Читайте также: Teatro alla Scala: Sala contro Fontana sulla partecipazione dell’Arabia Saudita al Cda

Fonti qualificate del M5s non solo sottolineano che si tratta di una battaglia "ideologica" vista la spesa di circa quattro miliardi a fonte degli oltre 130 in cantiere per tutte le infrastrutture, ma pongono una domanda: 'è sicuro che la partita sia fra M5s e Lega? Però - e questo non può essere secondario - non si tratta di una galleria in cui verranno messi i binari. "Ci sono dei trattati che sono stati conclusi, altrimenti non ci troveremmo a parlare di Tav". Foietta, infine, ha accusato Conte di aver dimostrato "che non intende confrontarsi con i dati, gli studi tecnici e le analisi difformi dalle sue opinioni".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News