Fca: firmato rinnovo contratto 2019

Fca: firmato rinnovo contratto 2019

Fca: firmato rinnovo contratto 2019

E' una risposta molto significativa per le generazioni oggi al lavoro, in particolare per i più giovani, che necessitano di un rafforzamento integrativo pensionistico di quella che sarà la loro futura pensione.

Il sindacato lo giudica un accordo molto positivo. Particolarmente positivo il tema sulla formazione professionale e il diritto allo studio. Il Ccsl, spiega, si rinnova nella forma e nella sostanza, dopo avere assicurato ai lavoratori un aumento nei precedenti quattro anni di vigenza di 6.759 euro in Fca e di 5.196 euro in Cnhi, tassati soltanto al 10% e non al 27% insieme ad un quadro normativo moderno e partecipativo che ha permesso ai lavoratori italiani di affrontare le diverse fasi della congiuntura economica senza traumi occupazionali e di mantenere il settore automotive nel nostro Paese. Si è rafforzato il ruolo dei rappresentanti della sicurezza (Rls) attraverso la formazione e la dotazione di nuova strumentazione. Siamo fiduciosi, aggiounge Gorlier, "che ognuno farà la sua parte".

La FCA può guardare con positività al futuro. Era fondamentale chiudere con un buon accordo anche perché il 2019 rappresenterà ancora un momento di transizione particolarmente difficile.

Читайте также: Reggio Emilia, ragazza di 19 anni muore per meningite

Un po' più critica la FIOM: "La firma del rinnovo del contratto è una vincita dell'azienda che nei prossimi quattro anni potrà continuare a raggiungere gli obiettivi prefissati". Prima assemblea con i lavoratori, il giorno 13 marzo nello stabilimento di Pomigliano D'Arco con il segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli. Inoltre le tabelle di efficienza avranno un incremento dell'1,5%. Si è anche concordata "una modifica dell'inquadramento, volta a una sua semplificazione".

Fca e Cnh industrial firmano il rinnovo del Contratto collettivo specifico di lavoro per gli oltre 83mila addetti in Italia, 66mila dei quali in capo a Fiat Chrysler, con un aumento delle retribuzioni contrattuali del 2% all'anno nel prossimo quadriennio e un sistema di welfare aziendale migliorato rispetto al passato.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News