MotoE a rischio: tutte le moto elettriche in fiamme a Jerez

L'incendio

L'incendio

Apprendiamo con estremo rammarico dai colleghi di Motocyclenews.com, che un incendio nel paddock provvisorio del circuito di Jerez ha causato gravissimi danni al materiale dei team di MotoE, durante i test precampionato. Mentre proseguono le indagini per determinare l'esatta causa dell'incendio, con il verdetto che verrà comunicato ad analisi compiute, Dorna - al termine di un meeting che ha visto protagonisti anche i team manager e ai responsabili di Energica - ha deciso che la FIM Enel MotoE World Cup si svolgerà regolarmente, ma non a partire dal GP di Jerez, inizialmente previsto per il 5 maggio. Abbiamo già contattato Energica, fornitore unico, per capire se ci siano già ulteriori dettagli e per verificare se effettivamente tutte le 18 moto elettriche siano andate perse.

Gli organizzatori hanno cancellato le sessioni in programma e - a questo punto - è a rischio anche l'inizio del campionato.

Читайте также: Canada chiude spazio aereo a Boeing 737

Purtroppo non si tratta soltanto di ricostruire le moto e renderle nuovamente disponibili a scuderie e piloti, ci vorrà del tempo per riprendere i test che erano in corso in questi giorni, così da mettere a punto i bolidi. Nelle prossime ore la comunicazione sulle modifiche al calendario delle MotoE.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News