Strage in una scuola. Entrano a volto coperto e uccidono 5 studenti

Irruzione a scuola strage in Brasile

Strage in una scuola. Entrano a volto coperto e uccidono 5 studenti

Almeno 10 persone sono morte in una sparatoria nella scuola statale Professor Raul Brasil, a Suzano, nella regione metropolitana di San Paolo, in Brasile.

Lo rendono noto i media locali, citando informazioni confermate dalla polizia militare. Dopo aver sparato contro coloro che si trovavano nel cortile durante la ricreazione, gli aggressori sono andati verso il laboratorio linguistico dove diversi studenti si erano rifugiati, e si sono suicidati in un corridoio. Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, l'attacco è avvenuto attorno alle 9.30 locali (le 13.30 in Italia). In base al censimento scolastico del 2017, l'istituto ospita 358 alunni delle medie e 693 delle superiori. Un elicottero della polizia sta sorvolando la zona, dove sono giunte anche numerose squadre dei vigili del fuoco e del pronto soccorso.

Il governatore di San Paolo, Joao Doria, ha cancellato tutti gli impegni ed è andato a visitare la scuola teatro della sparatoria: "È stata la scena più triste a cui ho assistito in tutta la mia vita", ha detto. Dopo aver ucciso otto persone, gli assalitori si sono tolti la vita.

De Laurentiis in conferenza: "Il Napoli dovrebbe avere più potere"
Lo fa dall'Austria, alla vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League della squadra di Ancelotti contro il Salisburgo . Lotito ha inventato i voti di maggioranza che invece dovrebbe essere in base al fatturato.


Dentro la struttura sarebbero all'opera anche gli artificieri, dopo il ritrovamento di una valigetta sospetta, riferisce il sito G1. In questa è rimasto ferito un uomo che potrebbe essere lo zio dei due attentatori.

I due killer sono stati identificati come Luiz Henrique de Castro, 25 anni, e Guilherme Taucci Monteiro, 17: secondo le autorità locali sono stati alunni della scuola, ma non ci sono notizie certe sul movente.

Il governatore dello stato di San Paolo, João Doria, ha scritto su Twitter che "le vittime sono state assassinate in maniera crudele".

Latest News