Bizzotto: "Estradizione del brigatista rosso Casimirri grande vittoria della Lega e Salvini"

Terroristi, Salvini si appella alla Ue: «Voti l’estradizione del br Casimirri»

L'appello di Salvini all'Ue: "Voti l'estradizione dell'ex Br Casimirri"

Il Parlamento Europeo, in seduta plenaria a Strasburgo, ha approvato l'emendamento proposto dall'esponente della Lega Nord, Mario Borghezio, sulla richiesta di estradizione di Alessio Casimirri, l'ex membro delle Brigate Rosse condannato in Italia a sei ergastoli e che oggi vive in Nicaragua: il testo è stato approvato con 219 voti a favore, 108 contrari e 33 astensioni.

E' l'ultimo latitante di via Fani: nel 1989 è stato condannato in contumacia.

In un primo periodo si era rifugiato a Cuba, per poi approdare nel Nicaragua sandinista, che lo ha protetto.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Ha ottenuto la cittadinanza nicaraguense, sposando una donna del posto.

Finora l'acquisizione della cittadinanza nicaraguense (ottenuta grazie al matrimonio) e i buoni rapporti con uomini politici e militari locali hanno impedito, unitamente alla mancanza di richieste da parte dell'Italia, la sua estradizione.

Un emendamento alla risoluzione sul Nicaragua per chiedere l'immediata estradizione dell'ex Br Alessio Casimirri. "Siamo impegnati su più fronti e auspico che anche in Europa condividano la battaglia del nostro governo", ha dichiarato Matteo Salvini.

Latest News