Ferrari, celebrati i 90 anni con un logo su auto e tute

Formula 1

Formula 1

La casa italiana ha in programma una serie di celebrazioni per il 90 ° anniversario della Scuderia. Sono stati fatti anche alcuni cambiamenti nella struttura interna, il più rilevante recentemente riguarda la promozione di Mattia Binotto al ruolo di team principal al posto di Maurizio Arrivabene.

L'ala posteriore della SF90 deliberata per Melbourne è da medio carico: colpisce come il comando del DRS sia più grande per far funzionare il flap mobile che ora ha una corda maggiorata di 20 mm: si tratta di una delle novità del regolamento 2019 grazie alla quale l'ala mobile aperta dovrebbe favorire i sorpassi in scia, creando un differenziale di velocità fra chi segue e può ridurre la resistenza all'avanzamento e chi deve percorrere invece il rettilineo con l'ala chiusa. Siamo un gruppo giovane, conosciamo i nostri obiettivi ma dovremo dimostrare di essere uniti nelle difficoltà.

Читайте также: Ancelotti avverte il Salisburgo: "Niente calcoli, qui per vincere"

Dopo aver onorato il proprio 90° compleanno attribuendo alla nuova monoposto il nome di SF90, in Australia sarà celebrato ancora una volta lo speciale traguardo 'rosso'. Il nostro obiettivo è spostare la palla dall'altra parte del campo: non siamo qui per vincere una stagione, siamo qua per aprire un ciclo. È un elemento che abbiamo ricercato perché era una delle difficoltà della vettura della scorsa stagione. La vettura nei test di Barcellona è apparsa decisamente competitiva, anche se servirà attendere la gara di domenica a Melbourne per capire meglio i valori in pista. Non nasconde il fatto di aver vissuto momenti particolari e di aver ricevuto offerte: "Ritenevo di non essere più nelle condizioni di esercitare bene il mio mestiere, e l'ho reso noto". E che questa non fosse solo una difficoltà mia, ma riguardasse tutto il gruppo. Perchè ogni anno impara, anche dagli errori. La scuderia di Maranello è attesa ad un salto di qualità nel 2019: non vince il titolo piloti dal 2007 e quello costruttori dal 2008. Con il weekend del Gran Premio d'Australia, la Formula 1 entra nel vivo. Non sarà affatto un'impresa semplice, però il potenziale per riuscirci c'è.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News