Rugby Sei Nazioni, Italia-Francia: O'Shea lancia Zanon

Conor O'Shea ct dell'Italrugby in vista della Francia

Conor O’Shea ct dell’Italrugby in vista della Francia

Il 16 marzo alle 13.30, all'Olimpico di Roma, va in scena il quarantaduesimo atto di una rivalita' che affonda le proprie radici nel 1935, a Roma, quando i 'galletti' furono la prima delle Federazioni dell'allora Cinque Nazioni a sostenere un test-match contro gli Azzurri, proprio a Roma: e' l'ultima giornata del Guinness Sei Nazioni 2019, e' la centesima partita dell'Italia nel Torneo, e' il test-match numero cinquecento della Nazionale Italiana Rugby, un traguardo che in novant'anni di storia ha visto 685 atleti indossare la maglia dell'Italia.

Il tecnico dell'Italia di rugby Conor O'Shea ha reso nota la formazione che sabato affronterà la Francia a Roma, nell'ultimo match del Sei Nazioni. Il ct Conor O'Shea chiede ai suoi non solo la solita prova d'orgoglio ma anche e soprattutto una vittoria, che spezzerebbe la serie negativa di 21 sconfitte consecutive di cui l'Italia è stata protagonista nel torneo 'ovale' più antico del mondo, dove non vince da febbraio del 2015. Assente Dean Budd, a riposo a causa di una botta ricevuta al costato. In prima linea Tiziano Pasquali scenderà in campo per la prima volta da titolare al Sei Nazioni con la conferma di Andrea Lovotti e il ritorno in campo da titolare di Leonardo Ghiraldini. "Giocheremo contro una squadra molto forte - dice O'Shea -. Il focus sarà incentrato su noi stessi".

Читайте также: Lutto per Joao Mario dell'Inter, morto il padre

FRANCIA: 15 Maxime Medard, 14 Damian Penaud, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Wesley Fofana, 11 Yoann Huget, 10 Romain Ntamack, 9 Antoine Dupont, 8 Louis Picamoles, 7 Yacouba Camara, 6 Gregory Alldritt, 5 Paul Willemse, 4 Felix Lambey, 3 Demba Bamba, 2 Guilhem Guirado (cap), 1 Etienne Falgoux.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News