Medio Oriente, risale la tensione: due razzi da Gaza verso Tel Aviv

Due razzi da Gaza verso Tel Aviv. Israele: «Hamas è responsabile»

L'aviazione israeliana ha bombardato Gaza: più di cento gli obiettivi colpiti

Poco prima media palestinesi, citati da Times of Israel, avevano riportato la dichiarazione di un esponente di Hamas secondo cui gli sforzi della mediazione egiziana - cominciati la scorsa notte - hanno portato a risultati e che la calma è stata ristabilita dentro e fuori la Striscia.

I razzi lanciati sono due, nessuno intercettato dal sistema di difesa Cupola di Ferro. Solo durante la guerra del 2014 Hamas aveva lanciato missili contro la capitale economica di Israele, un'area densamente popolata che Israele difende con batterie antimissile e sensori elettronici di ogni tipo.

Читайте также: Morta a 18 anni la sorella di Louis Tomlinson degli One Direction

Lo ha annunciato l'esercito israeliano dopo che a Tel Aviv e in altre località dello Stato sono suonate le sirene degli allarmi, che non si sentivano da due anni.

Nel frattempo, a Gaza era entrata da ore una delegazione dell'intelligence egiziana: da mesi l'Egitto negozia con la dirigenza di Hamas un accordo che possa migliorare la vita dei cittadini a Gaza abbassando il livello dello scontro militare fra le due parti.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News