Reddito, fila autisti Ncc a Poste Napoli

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

Prossima tappa gli uffici postali di via Marmorata (Testaccio) dove, come annunciato ieri, si metteranno in fila, compileranno i moduli e chiederanno il reddito di cittadinanza. Un'azione simbolica contro la nuova normativa voluta dal Governo che di fatto dà il colpo di grazia al trasporto pubblico non di linea con conducente.

"Siamo qui sotto il palazzo della Regione Campania - ha spiegato Gennaro Lametta, coordinatore Interprovinciale Federnoleggi - per chiedere al presidente De Luca che si è dimostrato sensibile alla nostra vertenza, di intervenire in ambito della Conferenza Stato Regioni, per chiedere le adeguate giuste modifiche al regolamento che così come varato mette spalle al muto gli Ncc in Italia come in Campania dove sono circa 10mila addetti hanno trovato collocazione lavorativa". L'iniziativa promossa dal Comitato Air, la rete che collega gli imprenditori del trasporto pubblico non di linea con conducente, in collaborazione con Fai Trasporto Persone. "Una provocazione - spiega ancora Pavoletti - per far comprendere che un Paese che obbliga le imprese a chiudere e punta sull'assistenzialismo non ha un grande futuro davanti a se'".

Читайте также: Brexit, bocciato anche il "no deal" Adesso si voterà su un rinvio

"Non ci piace scendere in piazza a protestare, preferiamo stare in strada a lavorare, ma crediamo che sia venuto il tempo di essere ascoltati e compresi per questo siamo costretti a alzare la nostra voce", afferma Francesco Artusa (Fai). I presidi degli autisti si stanno svolgendo contemporaneamente nelle città di di Roma, Milano, Torino e Firenze. "Abbiamo chiesto alla Regione di riprendersi le competenze e sicuramente ci saranno sviluppi con mozioni e audizioni urgenti".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News