Tifoso del Cagliari muore allo stadio tra i cori di scherno

Ha un infarto e gli gridano

Cagliari, tifoso morto d'infarto allo stadio. Vergognosi cori ultrà Fiorentina:...

Daniele Atzori, 45 anni e residente nell'hinterland, ha avuto un malore ed è morto sugli spalti della Curva Sud. Ma se, appunto, in questi casi, è un "morire" metaforico, augurare la morte a una persona che sta davvero male è un fatto decisamente più grave. Nel momento dell'arrivo dei soccorsi, però, il terribile episodio sarebbe stato accompagnato dai cori "devi morire" di alcuni ultras viola nel settore ospiti della Sardegna Arena. Sul posto sono arrivati la polizia e i carabinieri.

A nulla sono servite le cure del personale sanitario che ha provato a rianimare l'uomo, colpito da attacco cardiaco, con massaggio cardiaco e con il defibrillatore. Anche la testata dei tifosi della Fiorentina, viola news.com ha pubblicato le condoglianze alla famiglia del tifoso deceduto.

"Il calcio é diventato schifoso". Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia - dice all'Adnkronos Fausto Tagliabracci presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferraio, che ieri sera era a Cagliari-.

F1 Ferrari, Vettel: "Non dobbiamo preoccuparci troppo"
Non abbiamo ancora preso le misure a questa pista così sconnessa, ma credo che domani sarà un giorno migliore. L'anno scorso abbiamo avuto un po' di fortuna, abbiamo una buona macchina in gara e siamo in buona forma.


Anche il Codacons è intervenuto sulla vicenda: "Ancora un episodio in cui il mondo del calcio lancia vergognosi messaggi di odio e violenza", ha scritto l'associazione dei consumatori in una nota chiedendo alle autorità sportive e alle istituzioni "di adottare provvedimenti immediati e, se confermati i fatti, disporre sanzioni pesantissime nei confronti dei tifosi della Fiorentina, disponendo che le partite della squadra siano disputate a porte chiuse per almeno un mese". 'Devi morire.devi morire'. Beh il sardo è morto!

"Una vergogna assoluta - l'amara chiosa - questo non é il calcio che amo".

Latest News