Olanda: sparatoria su un tram a Utrecht, diversi feriti

Il luogo della sparatoria

Olanda: sparatoria su un tram a Utrecht, diversi feriti

Paura a Utrecht, in Olanda. Non ci sono informazioni sullo sparatore e sulla sua posizione attuale: il principale giornale olandese, De Telegraaf, dice che sarebbe fuggito, ma la polizia non ha ancora detto niente al riguardo. Testimoni hanno raccontato di aver sentito diversi spari e di aver visto persone gettarsi a terra.

Il premier olandese, Mark Rutte, ha convocato d'urgenza una riunione del governo esprimendo "profonda preoccupazione" per quello che sta accadendo. Quattro persone si sono dirette verso di lei per cercare di trascinarla via. Poi ci sono stati altri spari e l'hanno lasciata andare.

Un reporter di Rtv Utrecht ha inoltre mostrato su Twitter una foto da lontano del tram, accanto al quale sembra vi sia un corpo coperto da un telo bianco. Soccorsi e squadra speciale antiterrorismo sono sul posto.

Tennis, Indian Wells: Thiem-Raonic e Bencic-Kerber in semifinale
La campionessa tedesca ha raggiunto la finale del torneo di Indian Wells , superando la Bencic in due set ( 6-4, 6-2 i parziali). Kerber e Andreescu non si sono mai affrontate.(ANSA).


La piazza è stata isolata.

La città di Utrecht, che si trova nel cuore dei Paesi Bassi, è considerata da sempre un centro religioso, caratterizzata da una parte antica medievale, canali, monumenti cristiani e un'università storica. La polizia ha chiesto al pubblico di non avvicinarsi e lasciare libere le strade. La sparatoria è avvenuta alle 10.45 mentre il tram si trovava nella piazza 24 Oktoberplein, dove vi sono numerosi capolinea di mezzi pubblici.

Latest News