Ritirato questo zucchero per corpi estranei: MARCA e LOTTO

Corpi estranei nello zucchero, il Ministero della Salute richiama lotto contaminato

Corpi estranei nello zucchero, ecco la marca e il lotto contaminato

Zucchero ritirato dai supermercati per presenza di corpi estranei al suo interno.

Stando a quanto riportano le ultime notizie, gli addetti ai controlli hanno analizzato attentamente alcuni prodotti rinvenendo corpi non previsti all'interno della confezione.

Lo zucchero è stato segnalato non idoneo in seguito al controllo degli organi preposti.

Spotify Premium Duo: in arrivo un nuovo abbonamento
Al prezzo di 12.49€ al mese rappresenta una scelta più economica rispetto al succitato Premium for Family , dal costo di 14.99€. Si tratta di un servizio attualmente in fase di test ed accessibile soltanto in Colombia, Cile, Danimarca, Irlanda e Polonia .


I corpi estranei sono stati trovanti all'interno di un lotto di zucchero del marchio Sudzuccheri. La procedura di richiamo, come sempre avviene in questi casi, è stata pubblicata dal Ministero della Salute attraverso una nota informativa sul proprio sito ufficiale. La contaminazione di materiale estraneo sarebbe avvenuta in seguito alla rottura di alcune componenti nel magazzino di stoccaggio.

In particolare, il lotto di riferimento è 060319, in buste da 1 kg, prodotto da Sud Zuccheri Srl nello stabilimento in zona industriale Aversa Nord a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. Se coincidono con quelli oggetto del richiamo, i consumatori sono invitati a non consumare lo zucchero e a riportare il prodotto presso il punto vendita dove lo hanno acquistato. A diffonderla è il Ministero della Salute, che invita i consumatori a prestare particolare attenzione.

Un nuovo richiamo ad opera del ministero della Salute vede come protagonista questa volta lo zucchero bianco. Il prodotto, ovviamente, non va consumato, e bisogna riportarlo indietro al punto vendita.

Latest News