Huawei P30 Lite ufficiale, la versione globale di Huawei Nova 4e

Huawei P30 lite prezzo uscita in Italia e scheda tecnica

Volete la ricarica wireless su Huawei P30? Potete averla grazie a queste cover (foto)

Perché sì, anche se è vero che il Huawei P30 Pro è il primo smartphone con quattro fotocamere Leica, le novità più importanti introdotte con i sistema di fotocamere del top di gamma di Huawei non è nel numero di lenti disponibili, ma si nasconde nel sensore e nello zoom ottico, che introducono rispettivamente due tecnologie mai viste in uno smartphone (in commercio), con tutte le carte in tavola per poter rivoluzionare - appunto - il settore della fotografia mobile.

Passiamo alle fotocamere posteriori, che sono tre: il sensore principale da 24 Megapixel, quello secondario da 2 Megapixel per la profondità di campo, e un terzo grandangolare da 8 Megapixel a 120°. Sì, perché Huawei ha deciso di non utilizzare un classico sensore RGB ma di montare sui suoi nuovi smartphone un sensore RYB: in parole povere sono stati sostituiti i pixel verdi con quelli gialli perché sarebbero in grado di catturare più luce.

La mancanza della ricarica wireless della batteria è una delle differenze fra P30 e P30 Pro, è comunque in arrivo direttamente da Huawei una cover per dotare anche il meno costoso P30 di questa pratica funzionalità.

Si presenta con delle buone specifiche tecniche, a partire dalla presenza di un display AMOLED da 6,4 pollici di diagonale e notch a goccia e lettore d'impronte sotto lo schermo, mentre all'interno della scocca trova posto il SoC Snapdragon 675 realizzato dal noto colosso Qualcomm, affiancato da 6 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4x e 64 GB di memoria interna eMMC 5.1.

Non mancherà l'intelligenza artificiale, su cui Huawei ha investito tantissimo in questi anni, e una fotocamera frontale per selfie da 32 megapixel. Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, NFC, USB-C 3.1, GPS-A-GLONASS Galileo BEIDOU, LTE CAT.21 con velocità in download fino a 1.4 Gbps.

Amazon Music Unlimited gratis per 3 mesi: ecco come fare
L'offerta promozionaleè valida solo in relazione a contenuti e servizi digitali offerti da Amazon Media EU S.à r.l. L'offerta promozionalenon è trasferibile, non può essere venduta a terzi e non è convertibile in denaro.


Il nuovo flagship Huawei P30, come già detto, si differisce dal fratello maggiore Huawei P30 Pro per l'assenza di diverse feature piuttosto interessanti. Tutto è alimentato da una batteria da 3.340 mAh, che concorre a definire un peso di 159 grammi.

Altre caratteristiche: Android 9 con EMUI 9.0.

Nonostante i prezzi sempre più da capogiro, circa 1000 euro per un nuovo s Smartphone sono ancora tanti.

Con la famiglia P30, Huawei presenta i suoi smartphone premium per il 2019. Le colorazioni al momento disponibili sono: Black, Aurora e Breathing Crystal.

Latest News