Amazon arriva nel napoletano e porta lavoro ad Arzano

Amazon arriva nel napoletano e porta lavoro ad Arzano

Amazon arriva nel napoletano e porta lavoro ad Arzano

La nuova struttura, come spiegato dall'azienda in una nota "sarà operativa nei prossimi mesi", con Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, che si dice entusiasta "di aprire un nuovo deposito di smistamento vicino Napoli, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai". Nel deposito di smistamento di 13mila mq, lavoreranno una trentina di persone, mentre si stima che i fornitori di servizi potrebbero assumere circa 150 autisti a tempo indeterminato con il compito di ritirare i pacchi dal deposito di smistamento e consegnarli ai clienti di Amazon in Campania.

Amazon ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo deposito di smistamento ad Arzano, in provincia di Napoli.

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento in Campania, nel Napoletano.

L'assessore alle attività produttive e alla ricerca scientifica della regione Campania, Antonio Marchiello, ha dichiarato: "L'Amministrazione regionale è vicina a tutte le aziende che come Amazon stanno prevedendo nuovi insediamenti in Campania". Una vera e propria svolta per l'azienda, un fascio di luce nel bel mezzo di una tempesta, considerate le recenti accuse nei confronti di Amazon per non aver tutelato i lavoratori che operano all'interno dei magazzini.

L'Atalanta risponde all'Inter: 4-1 al Bologna, Champions nel mirino
Il gol della bandiera dei rossoblu è invece opera di Orsolini , che batte Gollini direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa Gasperini toglie il Papu Gomez e inserisce Mario Pasalic.


Con quello di Arzano, sono adesso 10 i depositi Amazon in Italia: Buccinasco (Milano), Avigliana (Torino), Origgio (Varese), Rogoredo (Milano), Crespellano (Bologna), Calenzano (Firenze), Vigonza (Padova), Pomezia e Fiano Romano/Passo Corese (Roma).

Per la prima volta Amazon Italia ha deciso di investire nel sud italia. Nel novembre del 2017 l'azienda ha spostato i propri uffici corporate in un edificio di 17.500 metri quadri nel quartiere emergente di Porta Nuova. L'augurio che si fa è che Amazon riesca ad utilizzare le idee e i talenti dei giovani del Sud Italia.

Amazon, il colosso di e-commerce, punta ancora sulla Campania ed offre nuovi posti di lavoro.

Latest News