Caio Giulio Cesare Mussolini candidato con Giorgia Meloni: "ma non sono fascista"

Caio Giulio Cesare Mussolini candidato con Giorgia Meloni:

Caio Giulio Cesare Mussolini candidato con Giorgia Meloni: "ma non sono fascista"

"Trovo però inaccettabile che Facebook chiuda il mio profilo personale solo perché il mio cognome è Mussolini", ha detto in una nota riportata dall'Ansa il candidato del partito guidato da Giorgia Meloni. Il che è sacrosanto, se non fosse che proprio Fratelli d'Italia, così come la Lega (e sul profilo facebook di Caio spunta un manifesto di Salvini con lo slogan 'mazziniano' Dio, Patria e Famiglia) con quei movimenti che si dichiarano fascisti (Casapound e Forza Nuova) ha legami più che stretti.

"Qui l'unico discriminato - continua il bisnipote del dittatore italiano - sono io. Se poi la policy di Facebook è consentire foto a testa in giù, insulti, minacce di morte e di aggressioni, e al contempo sanzionare una persona solo per il suo cognome, allora siamo messi malissimo", afferma Cesare Mussolini. "È inaccettabile. Sto valutando con i miei avvocati se iniziare un'azione legale". Caio Giulio Cesare è infatti nipote di Vittorio, figlio di Benito Mussolini. "È un vero piacere ufficializzare la candidatura di Caio Mussolini con Fratelli d'Italia per le elezioni europee del 26 maggio - ha spiegato la Meloni in un video girato davanti al Colosseo quadrato dell'Eur, tipico esempio di architettura del Ventennio, e postato sulla sua pagina Facebook -". Oggi ha 50 anni, è stato militare di Marina e dirigente di Finmeccanica, la principale azienda di Difesa italiana, per la quale ha svolto il ruolo di rappresentante in Medio Oriente.

Highlights e gol Bologna-Chievo 3-0, Serie A 2018/2019
I felsinei, rigenerati dalla cura Mihajlovic , sorpassano l'Empoli fermo a quota 28 e si portano a 30 punti in classifica. Il terzino olandese si sovrappone benissimo sulla corsia mancina, riceve da Sansone e batte Sorrentino sul primo palo.


Nelle intenzioni degli organizzatori, che si sono mossi anche in vista delle elezioni europee, un posto a tavola sarebbe stato riservato anche al leader del Veneto Fronte Skinheads.

Latest News