Temporali in arrivo su Napoli dal 10 aprile

Generica

Temporali in arrivo su Napoli dal 10 aprile

Ecco le previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Il cielo sarà sereno e assolato per l'intera giornata di martedì 9 aprile. Non solo: violenti temporali imperverseranno sulla città per almeno due giorni, fino a venerdì 12 aprile, quando l'intensità si abbasseranno ma continuerà a piovere. Al Centro nuvolosità irregolare a tratti intensa sul settore peninsulare con precipitazioni sparse, in temporanea intensificazione pomeridiana prima di una parziale attenuazione serale. Il blocco anticiclonico questa settimana resterà defilato sul nord-ovest del Continente, spalancando di fatto la strada a strutture depressionarie che interagiranno con masse d'aria fredda da est.

La Fiorentina batte il Torino
La prima grande chance è del Toro con Gilli che a botta sicura trova la deviazione salva-gol di un difensore viola. Nella ripresa è un'altra Fiorentina , più incisiva e determinata.


La giornata di giovedì, a Roma, sarà particolarmente brutta di mattina e nel primo pomeriggio: è prevista pioggia fin dal mattino presto, con probabile presenza di temporali e di forti raffiche in alcuni momenti. Mercoledì e giovedì, in particolare, la vasta struttura di bassa pressione si porta sull'Italia causando condizioni di tempo perturbato, con rovesci e occasionali temporali in un contesto generalmente nuvoloso su tutto il Piemonte. Migliora leggermente il tempo a Roma nel weekend, anche se il cielo sarà coperto sia sabato sia domenica. Al Sud molte nubi sulle regioni tirreniche peninsulari con precipitazioni su Campania e coste di Basilicata e Calabria. sulla Sicilia locali annuvolamenti compatti daranno luogo a isolati piovaschi. Quota neve in calo sui 1500 m circa, verso sera a 1000 m sulle Giulie.

Latest News