Riunione BCE: Eurotower conferma costo del denaro, tassi fermi nel 2019

Def:Draghi,stimolo non aumenti lo spread

Per gli economisti l'Eurozona crescerà meno del previsto

"L'Italia sa come fare", ha affermato il numero uno dell'Eurotower nella conferenza stampa al termine della riunione di politica monetaria che ha lasciato invaiato il costo del denaro.

(Teleborsa) - La BCE conferma il mantenimento di misure straordinarie per sostenere l'economia dell'Eurozona, confermando tassi a zero almeno sino alla fine dell'anno ed anche oltre se necessario.

Ascolti TV: dati Auditel di ieri, martedì 9 aprile 2019
Rai1 - dalle 21 alle 22.51 - l'incontro di Champions League Ajax-Juventus ha registrato 7.993.000 spettatori pari al 30% di share. Nell'access prime time su Canale 5 'Striscia La Notizia' ha totalizzato 3.845.000 telespettatori pari a uno share del 14.25%.


La Banca centrale europea comunque "rimane pronta a regolare tutti i suoi strumenti" se questo fosse necessario per conseguire gli obiettivi d'inflazione, si sottolinea poi ancora una volta. "E' abbastanza chiaro che la priorità lì è ripristinare crescita economica e occupazione".

"E' molto importante - ha aggiunto Draghi - che queste priorità siano perseguite senza causare un aumento dei tassi (sui titoli di Stato, ndr) perché questo provoca una contrazione" del Pil. E aggiunge che "i dati sull'economia italiana non sono una sorpresa".

Latest News