Riunione BCE: Eurotower conferma costo del denaro, tassi fermi nel 2019

Riunione BCE: Eurotower conferma costo del denaro, tassi fermi nel 2019

Riunione BCE: Eurotower conferma costo del denaro, tassi fermi nel 2019

"L'Italia sa come fare", ha affermato il numero uno dell'Eurotower nella conferenza stampa al termine della riunione di politica monetaria che ha lasciato invaiato il costo del denaro.

(Teleborsa) - La BCE conferma il mantenimento di misure straordinarie per sostenere l'economia dell'Eurozona, confermando tassi a zero almeno sino alla fine dell'anno ed anche oltre se necessario.

Sì al taglio delle pensioni d’oro dei dipendenti della Camera
Secondo Fico il taglio rinsalda "il rapporto tra Istituzioni e cittadini: ferite aperte che stiamo provando a rimarginare". Pensioni ultime notizie , arriva il taglio alle pensioni d'oro che riguarda i dipendenti della Camera .


La Banca centrale europea comunque "rimane pronta a regolare tutti i suoi strumenti" se questo fosse necessario per conseguire gli obiettivi d'inflazione, si sottolinea poi ancora una volta. "E' abbastanza chiaro che la priorità lì è ripristinare crescita economica e occupazione".

"E' molto importante - ha aggiunto Draghi - che queste priorità siano perseguite senza causare un aumento dei tassi (sui titoli di Stato, ndr) perché questo provoca una contrazione" del Pil. E aggiunge che "i dati sull'economia italiana non sono una sorpresa".

Latest News