Turismo, Istat: in crescita le presenze: 420 milioni, 4,4% in più

Istat: nuovo record per indice di vecchiaia, Italia prima in Ue - Salute & Benessere

Istat: l’Italia sempre più anziana. Toccato nuovo record: «Primi in Ue»

Italia prima in Europa per indice di vecchiaia - con 168,9 anziani ogni cento giovani - e tra i primi sei Paesi per indice dipendenza, con 56,1 persone in età non lavorativa ogni cento in età lavorativa. Il dato è contenuto nel rapporto "Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo".Nel nostro Paese, nel 2017, si contano 204.903 esercizi ricettivi con più di 5 milioni di posti letto, in crescita rispettivamente. Stabile la speranza di vita alla nascita per entrambi i generi: 80,8 anni per gli uomini e 85,2 per le donne, con una maggiore longevità al Nord.

Lory Del Santo racconta della storia con Gennaro Lillio
Una tragedia che segnò profondamente la vita di Lory Del Santo , ma purtroppo non l'unica che la showgirl ha dovuto affrontare. In ogni caso ha continuato a ribadire che non ha trovato lavoro grazie a lei.


La stima fatta dall'Istituto di Statistica infatti rivela che il tasso di fecondità dell'Italia per il 2018 è di appena 1,32 figli per donna. Nel 2017 - rileva ancora Istat - le aree protette comprese nella Rete Natura 2000 coprono il 19,3% della superficie nazionale, sopra la media Ue (18,2%): oltre un quinto del territorio del Mezzogiorno è compreso in questa rete; Sicilia e Sardegna presentano i valori regionali più alti in termini di superficie, con oltre 4.500 Km2 per ciascuna Regione. Il Paese, insomma, è "al quattordicesimo posto nella graduatoria decrescente dei 28 paesi, l'Italia segue la Germania (11,2%), la Spagna (9,5%) e il Regno Unito (9,2%)".

Latest News