Costantino della Gherardesca non molla: "Non sono fuori da Pechino Express"

Costantino della Gherardesca non molla:

Costantino della Gherardesca non molla: "Non sono fuori da Pechino Express"

La conduttrice ha infatti abbandonato a tutti gli effetti i progetti che per lei nutriva Mediaset preferendo la concorrenza di mamma Rai che le ha proposto The Voice of Italy 2019, per iniziare, in onda dal prossimo 23 aprile. A decidere il cambio di rotta sarebbe stato il direttore di Rai 2, Carlo Freccero che al navigato Costantino Della Gherardesca ha preferito la conduttrice Simona Ventura.

Insomma bentornata Simona e stavolta sembra proprio per rimanere a lungo! "Tengo a rassicurare tutti coloro che sui social stanno dando vita ad una piccola rivoluzione", ha esordito.

Tra le motivazioni addotte, tra l'altro, c'è anche quella di Simona Ventura perfetta per un ruolo da 'zia' delle diverse coppie giovani che solitamente partecipano al programma. "Tanti bei docu-reality". Una notizia che ha suscitato numerose reazioni sui social network dove molti sono scesi in campo per difendere Costantino Della Gherardesca, alla guida dell'adventure game da sei edizioni, con tanto di hashtag #NoCostaNoPechino. Non ho avuto notizia diretta di una sostituzione su Pechino Express.

Turismo, Istat: in crescita le presenze: 420 milioni, 4,4% in più
La stima fatta dall'Istituto di Statistica infatti rivela che il tasso di fecondità dell'Italia per il 2018 è di appena 1,32 figli per donna.


Costantino della Gherardesca sostituito da Simona Ventura a Pechino Express?

Ma Freccero insiste. Su Repubblica.it chierisce i suoi intenti: "È un'ipotesi di lavoro, non c'è ancora alcun contratto. Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali, sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione", ha fatto sapere.

Freccero ha poi aggiunto: "Io devo consegnare il palinsesto fino ad aprile 2020, così mi ha detto il presidente Salini, perché sono un supplente come sapete. Devo consegnare a fine aprile il palinsesto fino a dicembre, e naturalmente alla fine di settembre quello fino ad aprile 2020" continua Freccero. Sono in tanti ad amare la conduzione di Costantino Della Gherardesca e a sostenere che la sua assenza da Pechino Express significherebbe la naturale estinzione del programma, legato inscindibilmente alla sua figura.

Latest News