Disney+ negli USA a novembre a 7$ al mese

Disney+ negli USA a novembre a 7$ al mese

Disney+ negli USA a novembre a 7$ al mese

Disney+ ha il potenziale per scalfire il dominio di Netflix negli USA e nel resto del mondo, forte di un'offerta contenutistica che punta agli appassionati della casa di topolino e dei cinecomic, che in questi anni hanno mietuto successi clamorosi al cinema.

Netflix potrebbe trovarsi al cospetto di un degno rivale: Disney+ è la piattaforma di streaming impreziosita dalle produzioni firmate Touchstone Pictures, Pixar, Lucasfilm, 20th Century Fox e Marvel. Da contare inoltre per i piccini, l'arrivo di tutti i contenuti originali di Disney Channel. Oltre alle 30 stagioni dei Simpsons, che saranno una esclusiva di Disney+, ci saranno due nuove serie TV basate sul Marvel Cinematic Universe, Wanda Vision e Falcon and Winter Soldier, anche se per queste ultime due non ci sono ancora date di rilascio.

Apple e Disney sono concorrenti nel settore video ma anche Netflix e Amazon (con Amazon Prime) offrono versioni delle loro app su tvOS.

Per l'occasione la piattaforma punterà sui suoi cavalli di battaglia, i brand di Star Wars e Marvel.

Nel primo anno il canale metterà a disposizione diversi 10 film originali e 25 serie tra cui tre spinoff degli Avengers.

WhatsApp potrebbe presto arrivare su iPad
Le immagini di Whatsapp riportano l'interfaccia che la green chat acquisterebbe nella versione per iPad . Ciò potrebbe tuttavia cambiare, poiché WhatsApp sta lavorando su un'applicazione iPad ufficiale.


Se per quanto riguarda Chromecast la conferma è esplicita, il supporto ad Android TV è al momento presunto, grazie a una slide che mostra una smart TV Sony con il sistema operativo di Mountain View. Appunto "cosa sarebbe successo se.?"

Il gruppo ha più volte chiarito che la Disney vuole diventare un colosso dello streaming. Come i dirigenti della compagnia hanno notato durante la lunga presentazione su Disney +, la società ha una relazione unica con quelli che vengono definiti "veri fan". Nello streaming il nemico da battere è Netflix e il prezzo di lancio non lascia dubbi: il servizio di Netflix ora costa 13 dollari al mese negli Usa, dopo i rincari annunciati a gennaio.

Disney+ streaming è quasi realtà.

Il costo dell'abbonamento, lo ricordiamo, sarà di 6,99 dollari (6,20 euro) al mese, oppure 69,99 dollari (circa 62 euro) all'anno.

Latest News