MotoGP, Austin: Warm Up, Marc Márquez in testa

MotoGP, Austin: Warm Up, Marc Márquez in testa

MotoGP, Austin: Warm Up, Marc Márquez in testa

Marc Marquez ha realizzato il miglior tempo del warm up della classe MotoGP ad Austin, dove alle ore 21:00 italiane è il programma il Gran Premio delle Americhe, terza prova del Motomondiale 2019.

Quinto tempo per la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, seguito dalla Yamaha di Valentino Rossi, con quest'ultimo che ha lavorato molto per migliorare il passo gara, arrivando anche a cambiare il mono ammortizzatore. Sabato disastroso per Andrea Dovizioso. Marquez ha dominato le qualifiche, creando subito un solco incolmabile per i suoi rivali e conquistando la settima pole consecutiva sul tracciato texano (anche se nel 2018 gli fu poi tolta), nonostante qualche problema con il vento nel secondo stint del Q2. A spuntarla alla fine è stato un eccezionale Valentino Rossi, che ha confermato i progressi già messi in mostra in Argentina dalla sua M1 e si è guadagnato la seconda casella, con un ritardo tutto sommato contenuto dallo scatenato spagnolo. In seconda fila la Ducati di Jack Miller, la KTM di Pol Espargaro e l'altra Yamaha di Maverick Vinales. Seguono: 7° Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) a +1 " 094, 8° Danilo Petrucci (Ducati) a 1 " 179, 9° Alex Rins (Suzuki) a 1 " 280 e 10° Joan Mir (Suzuki) a 1 " 439.

Al Museo di Capodimonte le opere del Caravaggio nel periodo napoletano
All'interno di Caravaggio Napoli il visitatore viene immerso nell'arte del Merisi attraverso la ricreazione di un'atmosfera cupa, con poche luci ma tali da far vivere a pieno titolo un'esperienza "caravaggesca" .


"Le qualifiche sono state piuttosto complicate - ammette Dovizioso -". Continuano a faticare le Aprilia: Aleix Espargaro e Andrea Iannone scatteranno in sesta fila, dopo aver chiuso rispettivamente con il 16° e 17° tempo.

Latest News