Terremoto Indonesia, scattata allerta tsunami a Sulawesi

Terremoto forte scossa di 6.8 in Indonesia allarme tsunami è panico. Ordinata l'evacuazione

Terremoto Indonesia, scattata allerta tsunami a Sulawesi

L'agenzia geofisica indonesiana ha avvertito i residenti dell'isola che uno tsunami sarebbe stato possibile dopo il potente terremoto. Scene di panico nell'est del Paese, dove i residenti si sono riversati in strada fuggendo dalle case.

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.8 è stata registrata ad est dell'isola di Sulawesi, in Indonesia. In seguito al terremoto, le autorità hanno diramato l'allerta tsunami temendo che le vibrazioni possano contribuire alla formazione di onde anomale.

Pakistan: bomba al mercato, 16 morti e 30 feriti
Non si esclude purtroppo che il numero delle vittime possa aumentare nel corso delle ore. Molti indizi, però, fanno propendere per dei gruppi estremisti sunniti .


Terremoto, forte scossa di 6.8 in Indonesia: allarme tsunami, ordinata l'evacuazione.

Secondo lo US Geological Survey, l'epicentro del sisma, la cui magnitudo è stata di 6,8, è stato in mare, relativamente vicino alla superficie, a 17 chilometri di profondità, al largo della costa orientale dell'isola di Celebes. L'Indonesia è uno dei Paesi a più alto rischio sismico del mondo dal momento che si trova sulla cosiddetta Cintura di fuoco del Pacifico. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Latest News