Ascolti, Ballando con le stelle batte Amici (per la seconda volta)

Milly Carlucci contro Maria De Filippi, ecco perché vince Ballando con le Stelle

‘Amici 18’ vs ‘Ballando Con Le Stelle 14’: nella terza sfida ecco chi ha vinto la gara di ascolti tra Maria De Filippi e Milly Carlucci!

Già campione mondiale di danze latino-americane, insieme al collega Marcello Nuzio e dopo aver provato un paio di ore venerdì' e sabato, il trentenne augustano ha accompagnato la "signora della domenica", che era avvolta in un vestito fucsia dai toni sgargianti, in un allegro "bollywood" dai sapori orientali.

I due programmi sono seguitissimo dal pubblico italiano, ma ieri sera ad avere la meglio sullo share è stata proprio Milly Carlucci con Ballando con le stelle conquistando il 22,7% di share con 4.040.000 spettatori. Amici invece aveva totalizzato 3.655.000 spettatori e uno share del 19,9% (il sabato precedente era del 22,23%).

Mara Venier scende in pista a Ballando con le Stelle ed è subito delirio social.

Formula Uno, nel GP di Cina ancora doppietta Mercedes
Da quel momento in poi per il campione del mondo in carica è stata una gara in discesa visto il passo gara mostrato. Questo è un risultato fantastico per il team, tutti hanno lavorato tantissimo.


Il terzo appuntamento di Amici cresce comunque di due punti rispetto alla precedente puntata arrivando quindi al 21,7% di share, e convince soprattutto il pubblico giovane che sulla fascia 15-64 anni porta il dato al 24,82%.

"Si va avanti con una gamba sola, zoppicando con l'altra".
Per altro nonostante le difficoltà il suo programma è stato premiato dagli ascolti visto che in entrambe le puntate ha abbondantemente superato i 4 milioni di telespettatori nonostante la sfida concomitante con l'esordio di Amici su Canale 5. Su Rai Tre il programma di approfondimento Sapiens ha registrato 1.153.000 spettatori e uno share del 5,66%. Buona notte Amici ha ottenuto il 25.68% di share, Ballando - Tutti in pista il 20.24. Su Canale Nove invece è andato in onda Angel Eyes-Occhi d'angelo che è riuscito invece a conquistare solo 1,5% di share.

Latest News