Fca, Elkann: "Costruiremo auto con tecnologie utili a prezzi accessibili"

Fca Elkann mai stata più forte e così in salute

Fca Elkann mai stata più forte e così in salute +CLICCA PER INGRANDIRE

"Come in passato &ndash spiega &ndash siamo preparati a prendere decisioni e ad agire con coraggio e creatività per costruire un futuro solido e ricco di opportunità per Fca". "Il suo bilancio ci consente di fare gli investimenti opportuni e al contempo di remunerare i nostri azionisti con i dividendi". Il controvalore dell'operazione è di circa 6 miliardi di euro e permetterà un dividendo straordinario di 2 miliardi.

L'assemblea di Fca ha approvato il bilancio 2018, chiuso con un utile di 3,6 miliardi di euro, e ha rinominato i consiglieri del gruppo, con la novità della nomina in cda del direttore finanziario Richard Palmer, che sarà consigliere esecutivo. "Con il suo sostegno, la mia famiglia ha accompagnato l'evoluzione di questa società negli ultimi 120 anni "ha dichiarato il Rampollo Agnelli che ha aggiunto: "ci siamo stati nei momenti belli e in quelli più difficili". Si continuerà a farlo, "tanto più oggi che entriamo in una nuova e entusiasmante fase di sviluppo per l'industria dell'auto".

Come detto la FCA ha presentato la nuova Fiat Centoventi al Salone di Ginevra. "Nostra intenzione", ha aggiunto Manley, "è che il dividendo", ritornato con una cedola pari a 65 centesimi per azione, "diventi strutturale". "E' stata concepita come la soluzione per la mobilità elettrica più accessibile sul mercato, con una gamma completa di possibilità di personalizzazione". "Nonostante la seconda parte del 2018, con le difficoltà dovute alla guerra commerciale che si sono protratte nel 2019, prevediamo un significativo miglioramento nel secondo semestre", ha concluso.

Milioni di culle Fisher-Price richiamate dopo decessi sospetti
Una culla attualmente sul mercato sembra rappresentare un serio pericolo per i bambini che vengono posizionati al suo interno. Tuttavia l'Associazione dei pediatri continua ad essere preoccupata, e ha invitato i genitori a non acquaistare la culla .


Per quanto riguarda Maserati, il marchio registrerà una flessione nella prima metà dell'anno "a causa di una riduzione delle scorte di magazzino presso i rivenditori". L'Assemblea ha rieletto tutti i membri del consiglio di amministrazione di FCA che si sono candidati per la rielezione, oltre ad eleggere un nuovo amministratore. FCA ha continuato la collaborazione con Waymo, la società di auto a guida autonoma di Google, annunciando un accordo per aggiungere fino a 62.000 minivan Chrysler Pacifica Hybrid alla flotta di auto a guida autonoma.

Da Amsterdam arriva la conferma di un accordo fra Fca e Tesla, costruttore americano di auto elettriche.

Latest News