Parigi, incendio a Notre Dame

Parigi, incendio a Notre Dame

Parigi, incendio a Notre Dame

Un incendio si è sviluppato intorno alle 18 e 50 di oggi, lunedì, nella parte alta della cattedrale di Notre Dame a Parigi. Come riferisce Le Parisien, infatti, le fiamme "si stanno estendendo progressivamente al tetto della cattedrale e le impalcature allestite per i lavori di restauro, in parte già svolti, stanno crollando". Tuttavia, non è ancora chiaro se ci sia un collegamento con il rogo.

E' crollata, in fiamme, la parte superiore della guglia di Notre-Dame, simbolo della città di Parigi. Un grande incendio è in corso alla cattedrale di Parigi. La cattedrale, costruita tra il 1163 e il 1344, è una delle costruzioni gotiche più famose del mondo ed è il monumento storico più visitato d'Europa. L'intera Ile-de-la Cité, dove sorge la cattedrale di Notre-Dame, è isolata, i turisti - molto numerosi - sono dall'altra parte della Senna e fissano le fiamme che stanno divorando il tetto e la guglia del monumento gotico. Apparentemente le fiamme si sono sviluppate su una impalcatura. "I vigili del fuoco stanno cercando di controllare le fiamme". "Forse gli aerei cisterna antincendio potrebbero essere utilizzati per spegnerla". Diversi elicotteri sorvolano la zona.

Fca, Elkann: "Costruiremo auto con tecnologie utili a prezzi accessibili"
Si continuerà a farlo, "tanto più oggi che entriamo in una nuova e entusiasmante fase di sviluppo per l'industria dell'auto". Il controvalore dell'operazione è di circa 6 miliardi di euro e permetterà un dividendo straordinario di 2 miliardi .


Saputo dell'incendio, il presidente Emmanuel Macron ha rinviato l'intervento di stasera in tv in cui avrebbe dovuto annunciare attese riforme.

Decine di persone in lacrime osservano l'incendio che sta devastando la cattedrale di Notre Dame. Le immagini diffuse sui social mostrano un'alta colonna di fumo che sale nel cielo della capitale francese.

Latest News