La paladina del clima, Greta Thunberg presto in Italia

ANSA        
          +CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

"È tempo di cambiare". Il vaticano sapendo che la Thunberg si sposta solo in treno e non prende l'aereo, al fine di ridurre le emissioni, ha deciso di evitarle un secondo viaggio da più di 2000km di treno, anticipando l'incontro a questo mercoledì. Greta, in un tweet, annuncia di essere "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua". "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi", scrive su Twitter, postando una foto di sé sulla banchina di una stazione ferroviaria. E la conferma dell'incontro con Papa Francesco arriva proprio dalla Santa Sede. Insomma il Pontefice dell'enciclica "verde" Laudato sì e l'ambientalista più famosa al mondo, per aver portato in piazza milioni di coetanei a difesa del Paese, avranno modo di parlare di cambiamenti climatici, di strategie contro il riscaldamento globale.

Greta era stata contattata dal Senato della Repubblica, per volere della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati per sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica italiana sul tema dei cambiamenti climatici.

Melbourne, sparatoria fuori da un locale: diverse persone colpite
A Melbourne si è compiuta una tentata strage davanti ad un locale notturno, con feriti gravi e un morto . La polizia stava indagando, ma non sono stati ancora fatti arresti.


Greta Thunberg, la 16enne svedese che ha lanciato l'idea degli scioperi studenteschi per il clima, sta per arrivare in Italia.

La giovane sarà martedì a Strasburgo; poi il tour proseguirà nella Capitale, dove parteciperà alle proteste in programma venerdì in piazza del Popolo, nell'ambito dei "Fridays for Future".

Latest News