Amazon Music come Spotify: in arrivo la versione free?

Il quartier generale di Amazon a San Francisco

Il quartier generale di Amazon a San Francisco

Il 4% del valore di Spotify si è volatilizzato su un rumors.

Dopo le serie TV, la struttura server cloud, e molto altro, è arrivato il servizio di musica streaming, diviso in due anime, Amazon Music Prime e Amazon Music Unlimited, il primo dedicato a chi ha già un abbonamento Prime e il secondo per poter accedere a tutta la libreria musica completa della piattaforma. Un colpo basso che potrebbe costare caro a Spotify.

Cosa ha detto il ministro Tria in audizione sul Def
Infine un accenno ai rendimenti dei titoli di Stato italiani considerati ancora troppo alti per i nostri fondamentali. Così il ministro dell'Economia Giovanni Tria in audizione sul Def in commissione Bilancio al Senato.


Amazon avrebbe ottenuto il benestare delle varie etichette musicali e avrebbe già pronte delle campagne pubblicitarie da inserire nel servizio, servizio che però non dovrebbe offrire l'intero catalogo ma dovrebbe avere qualche limite, speriamo non tecnico.

Lo scontro con Spotify si gioca sui numeri. Spotify, che è quotata al NYSE e deve essere più precisa su questi dettagli perché costituiscono l'attività di business principale, spiega di avere 116 milioni di utenti che utilizzano il servizio gratuito supportato dagli spot e altri 96 milioni a pagamento, a febbraio 2019. Questo nuovo servizio di musica streaming non è nient'altro che la conferma di quanto l'azienda sia disposta ad investire per riuscire a diventare la migliore in qualsiasi mercato, proprio come dice il suo motto "Dalla A alla Z". È infine disponibile, per gli utenti con un dispositivo Echo, un abbonamento speciale a 3,99€ al mese usufruibile solo dallo smart speaker. La notizia rimbalza da Seattle e l'idea sembra quella di copiare il concorrente più forte sul mercato, cioè Spotify.

Latest News