"E mo voglio vedé se Charlie Hebdo fa la vignetta". Eccola

Notre Dame Pirozzi rivanga le vignette di Charlie Hebdo sul terremoto. Ma il post è un boomerang

"E mo voglio vedé se Charlie Hebdo fa la vignetta". Eccola

Il giorno dopo l'incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame a Parigi, il settimanale satirico Charlie Hebdo ironizza sul disastro dedicando la copertina al presidente francese Emmanuel Macron. Nel disegno, si vede la faccia del presidente con un sorriso crudele e le torri di Notre-Dame in testa come una corona. A sinistra della caricatura, la parola "Riforme"; a destra, la scritta "Comincio dal tetto".Richiamando il rogo di ieri a Notre-Dame, l'allusione è anche al discorso che Macron avrebbe dovuto pronunciare alle 20, poi annullato alla luce degli eventi, per chiudere il "Grande dibattito" lanciato per rispondere alle proteste dei gilet gialli. Pioggia di critiche sui social al giornale. In queste ultime ore però è scoppiata una polemica intorno alla copertina della nota rivista satirica francese Charlie Hebdo. Come si ricorderà, la redazione di Charlie Hebdo qualche anno fa fu vittima di un assalto armato da parte di alcuni jihadisti, e ci furono diverse vittime. Un riferimento diretto anche alla questione delle riforme. Qualcuno in rete dice: "Avete riso sulla morte degli italiani", sostenendo che in confronto ai redattori del settimanale la popolazione italiana ha un cuore, mentre con questo gesto loro stessi hanno dimostrato di essere insensibili al dramma che si consumato ieri. Tutti sono rimasti davvero sconvolti, in serata Macron ha rivolto un messaggio a tutti i francesi, ma non solo: "La ricostruiremo insieme" - ha detto il premier con la voce rotta dall'emozione.

Migranti, Salvini di nuovo indagato per sequestro persona
Lo ribadisce il vicepremier e ministro dell'Interno . "Con la differenza che io ci metto la faccia e rischio personalmente". Il ministro dell'Interno , Matteo Salvini è indagato per i fatti della Sea Watch .


Era attesa, anche in Italia, dopo le polemiche per quella sul terremoto nel Centro-Italia e sul crollo del ponte Morandi di Genova.

Latest News