Greta in viaggio verso Roma Incontrerà il Papa

Greta Thunberg a Berlino

Berlino

Pre Greta Thunberg appuntamento anche in Vaticano con Papa Francesco. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico a Roma.

Saranno per Greta vacanze di Pasqua in viaggio, visto che andrà prima al Parlamento europeo a Strasburgo e poi sarà ricevuta in Italia alla Camera e al Senato, con gli onori insomma che si dedicano ad un capo di Stato. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

È stata la famiglia Thunberg a chiedere, settimane fa, un'udienza al Papa.

Champions, Messi e Coutinho trascinano il Barcellona: secco 3-0 sul Manchester United
Hanno alzato il ritmo e, trovato velocemente il pari ( van de Beek al 34'), hanno cominciato a martellare i padroni di casa. La gara prosegue senza ulteriori emozioni con il Barça che si limita a controllare il risultato.


Giovedì sarà in Senato dalla presidente Elisabetta Alberti Casellatiper partecipare al seminario/tavola rotonda sul cambiamento climatico, il dissesto idrogeologico e su quanto si possa fare ancora per correre ai ripari.

"Siamo felici di annunciare che il 19 aprile, Greta Thunberg, che ha promosso e diffuso i Fridays For Future dalla sua Svezia, sarà presente a Roma per partecipare al consueto appuntamento settimanale in Piazza del Popolo contro la crisi climatica". Obiettivo: sensibilizzare l'opinione pubblica italiana, ma soprattutto la politica, sul tema dei cambiamenti climatici, portando nel cuore delle istituzioni la protesta della giovanissima svedese. Ed è sicura che il 19 aprile saranno migliaia i ragazzi che scenderanno in piazza con lei nella capitale per il #FridayForFutureRoma che si terrà nella centralissima piazza del Popolo. Per questa occasione sarà allestito uno speciale palco alimentato in parte a pedali.

Latest News