Napoli: Mattarella visita parrocchia del Rione Villa

Arriva Mattarella a Napoli tour alla mostra di Capodimonte e al Rione Sanit

Mattarella

Il Capo dello Stato quei fatti li ricorda e non li rimuove. In un quartiere blindato dalle forze dell'ordine, il capo dello Stato attraversa le strade della Sanità tra la gente che scatta foto e lo acclama. "Non si possono fare graduatorie di gravità degli omicidi, ma quando avviene in presenza di un bambino l'atrocità è ancora maggiore". Due giorni fa le mamme del Rione Villa, insieme alla presidente della Fondazione Famiglia di Maria Anna Riccardi, avevano scritto una lettera proprio al Presidente Mattarella, pubblicata sul quotidiano "Il Mattino", per chiedere "una mobilitazione corale" e che "il Governo metta come priorità della sua agenda politica Napoli e la lotta alla criminalità".

L'ennesima attestazione di stima per un lavoro egregio a favore del rione Sanità arriva questa volta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Augusta Masters, super rimonta di Molinari: ora è primo
Ho tirato la palla nel modo giusto, gli approcci sono stati ottimi e con il putter ho fatto le cose che mi ero proposto". Il torinese si è dovuto accontentare della quinta piazza.


La visita partenopea di Mattarella è iniziata con la mostra dedicata a Caravaggio esposta nel Museo di Capodimonte. Al termine della funzione, il parroco ha ospitato nelle sale interne della chiesa il Capo dello Stato per un incontro durato pochi minuti, durante il quale Mattarella lo ha ringraziato per l'omelia e ha chiesto informazioni sulla situazione del quartiere. Ma il filo conduttore dell'intera giornata è l'impegno anti-clan. E poi la cooperativa La Paranza, impegnata nella valorizzazione dei beni culturali, i volontari, i catechisti, i docenti in trincea. "Questo è importante, non soltanto per Napoli, non soltanto per il nostro Meridione, ma per tutto il nostro Paese", dice il presidente della Repubblica. "Non mi stanco mai di sottolineare come l'Italia abbia bisogno di ritrovare, in maniera più intensa, il senso di comunità, di sentirsi legata da un destino comune tra i suoi cittadini".

Latest News