Greta Thunberg arriva a Stazione Tiburtina e poi va da Papa Francesco

Greta arriva a Roma

Greta Thunberg arriva a Stazione Tiburtina e poi va da Papa Francesco

Tre giorni intensi per Greta Thunberg a Roma. Il vaticano sapendo che la Thunberg si sposta solo in treno e non prende l'aereo, al fine di ridurre le emissioni, ha deciso di evitarle un secondo viaggio da più di 2000km di treno, anticipando l'incontro a questo mercoledì.

Era stata la famiglia Thunberg a chiedere, settimane fa, un'udienza al Papa. Il giorno dopo sarà ricevuta dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a Palazzo Madama. La giovane svedese ha postato su Twitter una foto di sé sulla banchina di una stazione ferroviaria accompagnata dalla scritta: "Sono sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua. E' tempo di cambiare", incentrato sugli effetti globali del cambiamento climatico e sui possibili rimedi da adottare.

In Umbria le misteriose nozze di Pamela Prati: giallo sullo sposo
Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supporto del padre: lui ci è rimasto male. Simona temeva le mancasse l'appoggio della famiglia: "La mia paura era che Stefano si sentisse abbandonato".


La giovane sarà martedì a Strasburgo; poi il tour proseguirà nella Capitale, dove parteciperà alle proteste in programma venerdì in piazza del Popolo, nell'ambito dei "Fridays for Future". "L'energia sarà generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo".

Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese diventata simbolo della lotta ai cambiamenti climatici sarà a Roma per partecipare venerdì 19 allo sciopero per il clima in piazza del Popolo.

Latest News