La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot

La Guardia di Finanza riceve due Peugeot 3008

Visualizza La +8

La Peugeot 3008 entra a far parte della flotta auto della Guardia di Finanza, in comodato d'uso gratuito da Peugeot Italia. La consegna ufficiale dei due SUV d'oltralpe, allestiti con la livrea della GdF e dotati di dotazione specifica. Gli agenti della GdF potranno contare inoltre sulla sicurezza offerta dai sistemi di assistenza alla guida ADAS che comprendono tra le altre cose la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento predoni, mantenimento automatico della corsia e altri sistemi. La pattuglia dedicata al controllo economico del territorio dispone di uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore e di un organizzatore del vano bagagli, adatto ad alloggiare differenti dotazioni operative. La seconda versione, destinata invece al concorso del mantenimento dell'ordine pubblico, è caratterizzata da un sistema di ritenuta per il trasporto di caschi e scudi. Entrambi gli allestimenti hanno la livrea istituzionale ad alta rifrangenza, i lampeggianti ed i micro LED integrati alla vettura.

ROMA - Obiettivo Conte: scende in campo anche Totti
Non " direttore ", perché è una figura che per il momento non vorrebbero far ricoprire da nessuno. Sullo stesso fronte, perciò, è ancora viva anche la candidatura di Petrachi , sondato da tempo.


L'abitacolo è allestito con dispositivi progettati specificatamente per rendere l'auto funzionale al servizio, come il supporto porta arma PM12 e la pulsantiera ergonomica integrata alla plancia per gestire i sistemi luminosi ed acustici. Lo specifico allestimento del SUV del Leone è stato realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell'Ordine.

Latest News