Il tempo per Pasqua e Pasquetta

Il tempo per Pasqua e Pasquetta

Il tempo per Pasqua e Pasquetta

L'alta pressione, che prova ad opporsi all'assalto perturbato, sarà quindi costretta a cedere spazio alla depressione che riporterà piogge e temporali sull'Italia.

In attesa del cambiamento, la Pasqua trascorrerà con tempo ancora discreto, in quanto riuscirà a prevalere l'azione stabilizzante dell'anticiclone. Così come in questo giorno di Pasqua il cielo si presenta con delle nubi medio alte, anche per la giornata di lunedì 22 aprile la situazione meteo non lascia presagire una giornata di sole. Gli ultimi aggiornamenti, confermano dunque i meteorologi di 3bmeteo.com, "evidenziano come la Pasqua sia nel complesso discreta e mite". Insomma, bisognerà ben sperare per Pasquetta 2019, una festività che storicamente è sempre stata caratterizzata dal rischio pioggia, divenuto con il tempo quasi un binomio.

Dalla settimana prossima, infatti, un vortice di aria fredda proveniente dall'Europa dell'Est causerà un drastico peggioramento del meteo e un calo delle temperature.

Il tempo del weekend di Pasqua 2019 ci riserverà giornate primaverili con sole prevalente e temperature in aumento.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Mareggiate violente colpiranno le coste esposte, a causa dei venti burrascosi.

Il meteo continua a correre da un estremo all'altro, dal caldo al freddo e dal bel tempo al ritorno delle piogge e della neve. Pertanto, l'intero periodo risulterà caratterizzato da spiccata variabilità, con cielo a tratti coperto o molto nuvoloso e con piogge per lo più a carattere irregolare. Le temperature aumenteranno fino a tornare nella media stagionale un pò ovunque. Entro sera non sono da escludere isolate pioviggini su Ponente Ligure, sud Sardegna, settori ionici di Sicilia e Calabria.

TEMPERATURE: minime stazionarie su Triveneto, Romagna, regioni centromeridionali adriatiche e Basilicata; in rialzo altrove. In bilico la giornata di Pasquetta per l'arrivo di una perturbazione che interesserà le regioni del Centro Sud.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte specie lungo i settori costieri".

Latest News