"Non ci penso neanche a far cadere il governo", dice Matteo Salvini

Matteo Salvini

Sputnik. Eliseo BertolasiSalvini vogliamo un’Europa pacifica laboriosa e sicura

E' di poco fa l'indiscrezione che vorrebbe la signora Lucia Vuolo, segretaria personale del sindaco di Pompei Pietro Amitrano, candidata alle prossime elezioni europee con la Lega di Matteo Salvini. Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano.

Moderate perdite alla Borsa di Milano
Male la JUVENTUS che, dopo la sconfitta iera sera in casa contro l'Ajax, dice addio al cammino in Champions League. In luce sul listino milanese i comparti assicurativo (+1,66%), tecnologia (+1,28%) e materie prime (+1,25%).


Pasqua di tensioni, insomma, nella maggioranza, mentre il governo si prepara al suo giorno più lungo martedì, quando i grillini chiederanno nel decreto Crescita la norma salva-Roma e i ministri della Lega hanno già annunciato che potrebbero votare no. "Avanti tutta, Buona Pasqua!", è il commento al post, appena lanciato su Facebook. Lo scrittore Roberto Saviano: "Questa di Morisi, oltre a essere una grave minaccia alla nostra Democrazia, è istigazione a delinquere, reato procedibile d'ufficio". Per Nicola Fratoianni, "questo Paese non può permettersi un personaggio simile al Viminale" e chiede che Luca Morisi venga allontanato dal ministro. "Vi invito a farlo", ha scritto su Facebook. Messaggi ai suoi followers, che non hanno mancato di mettere like, commentare e condividere il post di Luca Morisi. Secondo Il Giornale, il ministro dell'interno Matteo Salvini avrebbe attaccato direttamente il premier Giuseppe Conte in merito ad una esplicita volontà di far "saltare" il Governo, dedicando anche alcune parole al deputato leghista Armando Siri recentemente indagato: "Sappiate che non si dimette". Non basta che cancelli il post. Che messaggi si danno? "Ma temo che questa assunzione di responsabilità non arriverà mai", ha aggiunto Brignone. "Non c'è nessuna guerra in corso contro la lega, nè bisogno di armarsi con mitra ed elmetto". La politica è fatta anche e soprattutto di critiche. Io non dico che Siri debba andare a casa, può continuare a fare il senatore in attesa di rientrare, non è che perde il lavoro" "Che succede se non lascia? "Poveri soldi degli italiani utilizzati per pagare lo staff di Salvini per fini evidentemente solo personali e poco istituzionali", conclude Paita. Da ex tecnico non crede che la prospettiva di un governo tecnico possa risolvere i problemi dell'Italia.

Latest News