Lo Spietato: tutto sul film di Netlix con Riccardo Scamarcio

Lo Spietato, Scamarcio cade nell'Inganno della Cadrega di Giovanni. Il Video promo

Lo Spietato: l’esilarante promo milanese con Giovanni Storti

Un filmato molto divertente che vi consigliamo di vedere e che farà la gioia di tutti gli amanti di Aldo, Giovanni e Giacomo, senza dimenticarsi poi di dare un'occhiata a Lo Spietato su Netflix, si intende.

Lo spietato - di cui potete leggere la nostra recensione - è un viaggio lungo un quarto di secolo nell'universo della mala italiana raccontato attraverso la storia di Santo Russo, un gangster dalla mentalità yuppie, che si muove nella realtà caleidoscopica e vertiginosa della Milano da bere negli anni d'oro della moda, dei soldi facili, dell'arte d'avanguardia e della disco music. La carriera continua, scindendosi fra il piccolo e il grande schermo, con la serie Il segreto dell'acqua (2011) ma anche i film La vita oscena (2014) e Italian Gangsters (2015).

Lo Spietato rappresenta la conferma, a quattro anni di distanza dalla sua ultima "apparizione in tv", della passione del regista per il genere, in particolare il noir-poliziesco all'italiana: non è un caso che la fonte d'ispirazione principale per la sceneggiatura del film, scritta con Valentina Strada e Federico Gnesini, sia stato il romanzo Manager Calibro 9, e non è un caso che il titolo rimandi immediatamente al quasi omonimo film (Milano Calibro 9) che Fernando Di Leo diresse nel 1972, aiutato dalle performance di Gastone Moschin, l'indimenticabile Barbara Bouchet nelle vesti di go-go dancer e Mario Adorf.

Attentati Sri Lanka, nuova esplosione vicino a una chiesa
Giornata di lutto nazionale oggi in Sri Lanka , dopo gli attentati esplosivi che hanno causato oltre 310 morti e 500 feriti . Il premier Ranil Wickremesinghe ha convocato il Consiglio di sicurezza e il presidente ha invitato la nazione alla calma.


Questo thriller, le cui riprese sono state effettuate in Puglia, narra le vicende di Santo Russo. Il ragazzo inizia a effettuare dei piccoli furti, che lo porteranno in carcere. A partire da oggi, invece, la pellicola sarà disponibile su Netflix.

Insieme con Sara Serraiocco, Marie-Ange Casta, Alessandro Tedeschi e Alessio Praticò, arriva per gli utenti del network dopo un'uscita evento in cinema selezionati l'8-9-10 Aprile. Dopo questa esperienza, Santo decide di intraprendere sul serio la vita del criminale.

Il primo trailer ufficiale del film è stato diffuso lo scorso 21 marzo 2019.

Latest News