Iliad raggiunge 3,3 mln clienti in Italia, accordo con Cellnex -2

Iliad superato il traguardo dei 3 milioni di utenti nasce l’alleanza con Cellnex

Iliad raggiunge 3,3 mln clienti in Italia, accordo con Cellnex -2

Stando ai rapporto AGCOM dell'Osservatorio sulle Comunicazioni, ma anche ai dati forniti da Iliad stessa, l'operatore può adesso contare su più di 3.3 milioni di utenti.

Iliad continua a correre in Italia forte della sua offerta "chiara e senza sorprese" che ha saputo conquistare moltissimi clienti. "Una maggiore densità e capillarità della rete dei siti - aggiunge Martìnez - rafforza il ruolo di Cellnex quale partner naturale per tutti gli operatori di telefonia mobile in Europa, rispondendo alle loro necessità per l'attuale espansione del 4G e per l'accelerazione del 5G".

Per l'operatore le novità importanti non si esauriscono qui.

Iliad annuncia di aver raggiunto un accordo con Cellnex per la vendita del 100% dell'attività di infrastrutture passive di telecomunicazioni.

Cellnex Telecom, il colosso spagnolo delle antenne controllato dal gruppo Benetton, ha annunciato un accordo di cooperazione con Iliad in Francia e Italia. Grazie a questa vendita Iliad riceverà una cifra pari a 600 milioni di euro.

Alexa ora leggerà i libri! Ecco il servizio Audible
I contenuti compatibili con Amazon Alexa fanno parte della piattaforma Audible , della stessa Amazon . Audible è disponibile su Alexa su Amazon .it e dall'apposita app, alla sezione Libri e Musica.


"La cessione delle infrastrutture mobili passive di telecomunicazioni si inserisce in una logica industriale a lungo termine che permetterà alla società di fornire una qualità sempre migliore ai suoi utenti accelerando ulteriormente lo sviluppo della sua rete 4G e 5G", riporta una nota di Iliad. L'operazione, nella fattispecie, migliorerà sensibilmente la capacità di investimento di Iliad per il prossimo futuro.

Nell'ambito dell'operazione, Iliad concluderebbe con la società d'infrastrutture un accordo di prestazione di servizi di lungo termine.

Siamo felici che sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e la trasparenza. Questo accordo con Cellnex ci permetterà di accelerare ancora di più lo sviluppo della nostra rete e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti.

Questo nuovo accordo va a rafforzare la partnership già in vigore tra la tower company e l'operatore francese attraverso l'accordo quadro firmato nell'aprile 2017 sul portafoglio di Cellnex.

Il piano industriale prevede che entro fine anno Iliad tocchi quota 3500 siti radio installati su tutto il paese.

Latest News